Le più comuni imperfezioni della pelle sono l’acne, che può comparire a qualsiasi età e spesso colpisce gli adolescenti, e le macchie cutanee, che compaiono con il passare degli anni a causa della semplice esposizione ai raggi solari.
Per risolvere questo problema, si può preparare una maschera fatta in casa con ingredienti naturali al 100%, come l’aceto e il bicarbonato di sodio.
Ecco come realizzarla e ridare vitalità al viso!
Prendete dell’aceto di mele, del bicarbonato di sodio, del miele e mezzo limone.
FIn un bicchiere, sciogliete un cucchiaino di bicarbonato di sodio in mezzo bicchiere d’acqua. In un altro contenitore, versate altro bicarbonato di sodio.
Aggiungere gradualmente una piccola quantità di bicarbonato di sodio, sciolto in acqua, all’aceto di sidro di mele. Spremere bene il limone e versarne il succo sugli altri ingredienti.
Una volta aggiunto il miele, mescolare bene per amalgamare il tutto.
Prima di preparare la maschera, lavare il viso per rimuovere eventuali tracce di sporco o olio che potrebbero impedire alla miscela di aderire alla pelle. Applicare la maschera in modo uniforme e lasciarla riposare per 15 minuti.
Al termine, sciacquare accuratamente il viso. Si può scegliere di usare acqua tiepida o fredda: si ritiene che quest’ultima aiuti a chiudere i pori della pelle.