Domenica notte è scoppiato un incendio all’aeroporto di Catania che ha cancellato tutti i voli da lunedì mattina a mercoledì 19 luglio.
La prima chiamata ai vigili del fuoco è arrivata alle 23:30 circa e i pompieri sono riusciti a domare l’incendio entro le 2 del mattino.
Il panico si è scatenato quando i passeggeri si sono affrettati a lasciare l’aeroporto: l’incendio non era grave e nessuno è rimasto ferito, ma le persone sono state spaventate dall’inalazione del fumo e dai forti rumori.
I vigili del fuoco hanno confermato che l’incendio è stato spento e che il fumo continua a sprigionarsi dall’interno del terminal, motivo per cui ci vorranno diversi giorni prima che le operazioni tornino alla normalità.
“Causa incendio sviluppatosi in aerostazione – si legge nel messaggio diffuso via Twitter dalla Sac – le operazioni di volo sono sospese fino alle 14 del 19 luglio. Non si registrano danni a persone, ringraziamo vigili del fuoco, enti di Stato, primo soccorso e comunità aeroportuale per aver agito tempestivamente”.