Meghan Markle non parteciperà alla cerimonia di incoronazione ma comparirà nelle foto: Ecco il motivo

Dopo molti pettegolezzi e non poche polemiche, la partecipazione del principe Harry al matrimonio è ora ufficiale. In un comunicato stampa diramato da Buckingham Palace, è stato annunciato che il Duca di Sussex parteciperà alla cerimonia di incoronazione del padre Re Carlo.

Meghan Markle resterà in California, secondo i tabloid britannici. I motivi principali di questa decisione sono due: in primo luogo, il 6 maggio è nato il figlio Archie e potrà festeggiare con lui il suo compleanno a casa; in secondo luogo, potrà trascorrere più tempo con la sorella Lilibet Diana.

Il secondo motivo è legato al cattivo rapporto della duchessa con la stampa britannica. Meghan è stata attaccata dai giornalisti per anni, uno dei tanti fattori che l’hanno portata ad allontanarsi dalla Gran Bretagna e a vivere una nuova vita in America.

Tornare in un’occasione così prestigiosa la riporterebbe immediatamente sotto i riflettori, cosa che non desidera affatto.

Re Carlo III ha voluto Meghan nelle foto ufficiali

L’ultima foto diffusa dal Dailymail non è passata inosservata: Carlo, che di solito esclude Harry e Meghan dagli eventi di famiglia, li ha inclusi in questa.

Tra i souvenir in vendita a Buckingham Palace per gli ospiti che partecipano alla cerimonia c’è una foto che ritrae il sovrano con i suoi figli e le rispettive mogli, una scelta che ha suscitato qualche polemica. Si tratta di una strategia di marketing o di un tentativo di fare ammenda con la Markle?

Lascia un commento