Morgan ha recentemente scatenato una polemica attraverso un post su Instagram, rapidamente rimosso, dove ha presentato il suo nuovo brano “I Cattivi”. Nel testo della canzone, il cantante ha preso di mira quello che definisce un “popolo di pecoroni furiosi anti artistici”, accusando alcuni suoi colleghi di favorire la violenza anziché esprimersi attraverso l’arte.
Nel video accompagnato dalle sue parole, sono apparsi volti noti come Angelica Schiatti, Calcutta, Selvaggia Lucarelli, Bugo, J-Ax, Marco Mengoni e Fedez, tra gli altri. Morgan non ha esitato a lanciare critiche anche contro i suoi colleghi diretti, affermando che sono una “mandria di gnu” che non possono essere considerati veri artisti.
Questo sfogo è stato seguito da un attacco diretto verso coloro che hanno manifestato solidarietà ad Angelica Schiatti, un gesto che sembra non aver trovato favore nel cantante.
Con un linguaggio tagliente e provocatorio, Morgan ha concluso il suo messaggio invitando i suoi colleghi a riflettere sulla vera essenza dell’arte, sottolineando la necessità di un approccio autentico e rispettoso verso la professione artistica.