Tv e Gossip

Myrta Merlino svela la verità sull’addio a Pomeriggio 5 e le sue sfuriate: ‘Mi arrabbio, ma poi dimentico tutto”

Da settimane, se non da mesi, circolano voci su Myrta Merlino e il suo futuro professionale.

Si parla con insistenza di un possibile addio alla conduzione di Pomeriggio 5 alla fine della stagione, con la possibilità che Pier Silvio Berlusconi la indirizzi verso nuovi progetti in Mediaset.

Fino ad oggi, la giornalista non aveva mai risposto direttamente a queste speculazioni. Tuttavia, ha deciso di fare chiarezza rilasciando un’intervista al Corriere della Sera, durante la quale ha chiarito la sua posizione riguardo alla sua carriera e alle voci sul suo presunto “caratteraccio” dietro le quinte.

Myrta Merlino mette fine ai rumors su Pomeriggio 5

Quando Barbara D’Urso è stata sostituita da Myrta Merlino alla guida di Pomeriggio 5, in molti speravano che la conduttrice riuscisse a rilanciare il programma con una nuova impostazione e uno stile più fresco.

Sebbene i numeri abbiano confermato che il pubblico ha apprezzato la sua conduzione, i dati non sono stati altrettanto entusiastici rispetto al programma concorrente, La Vita in Diretta di Alberto Matano, che continua a prevalere con margini significativi.

In questo contesto, le voci su un suo possibile addio a fine stagione si sono intensificate, alimentando ulteriormente i pettegolezzi.

Per mettere fine a queste illazioni, Myrta ha deciso di chiarire la situazione in un’intervista al Corriere della Sera.

Il bilancio di Myrta Merlino su Pomeriggio 5

Myrta Merlino ha iniziato parlando della sua esperienza a Pomeriggio 5, definendola come “una sfida difficile”, un percorso che ha richiesto impegno e adattamento.

“Ne sentivo il peso, ma ho le spalle larghe”, ha spiegato la conduttrice, sottolineando l’importanza di aver costruito, con il tempo, un programma che fosse forte e con una narrazione nuova. “Abbiamo fatto qualcosa di importante”, ha aggiunto.

Quando la domanda sul suo possibile addio è emersa, Myrta ha risposto con calma, confermando di non avere certezze definitive.

“Mi ripetono sempre: ‘Per noi sei un’istituzione'”, ha dichiarato, riferendosi ai dirigenti Mediaset. Nonostante ciò, ha rivelato che i giornali e le voci non si placano mai, aggiungendo che a volte basta una sua pausa durante le registrazioni per far scatenare i rumors: “Mi siedo fuori dagli studi, qualcuno mi fotografa e cominciano a dire che sono pronta per la panchina”, ha dichiarato con un sorriso.

Le frequenti assenze e le voci sulla sua carriera

Una delle cause che ha alimentato le speculazioni sul suo possibile abbandono del programma sono state le frequenti assenze di Myrta Merlino.

La conduttrice, infatti, ha avuto diversi periodi di pausa, durante i quali sono aumentati i commenti sulla sua presunta lontananza dal lavoro. La giornalista, però, ha prontamente risposto a queste critiche. “Sono mancata per la laurea di mia figlia.

E lo rivendico”, ha affermato. “La tv ti dà tanto, ma ti toglie anche pezzi di vita. Alla mia età, è giusto prendersi un po’ di tempo per sé stessa”.

Con queste parole, Myrta ha voluto ribadire l’importanza di trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata, sottolineando che, a volte, è necessario riservarsi dei momenti per sé e per la propria famiglia.

Le voci sul ‘caratteraccio’ di Myrta Merlino

Un altro tema che è stato spesso oggetto di discussione riguarda il presunto ‘caratteraccio’ della conduttrice, accusata da alcuni colleghi di essere troppo severa e di perdere facilmente la pazienza.

“Sono esigente, è vero”, ha ammesso Myrta, “e anche iraconda. Se nei momenti concitati della diretta tu, che dovresti aiutarmi, non sei pronto o non mi rispondi in fretta, mi arrabbio, perdo la pazienza, è un mio difetto”, ha spiegato.

Nonostante ciò, ha voluto chiarire che, nonostante la sua naturale propensione a essere esigente, non porta rancore: “Però sono una buona. Dimentico tutto. Non cerco vendette”.

Myrta ha quindi voluto spegnere sul nascere le voci che la dipingevano come una persona difficile da gestire, facendo anche riferimento a un suo celebre esempio: “Come dice Tardelli, quello che succede in campo resta in campo. Vale anche per me”.

La conduttrice ha anche spiegato di apprezzare chi le tiene testa, rivelando di non amare i cosiddetti “yes man” – quelle persone che rispondono sempre in modo accondiscendente.

Le malelingue e gli attacchi personali

Infine, Myrta Merlino ha voluto rispondere anche alle voci più velenose, come quelle che la vedevano obbligare i suoi collaboratori a massaggiarle i piedi o addirittura lanciare spazzole dalle scale.

“Queste sono pettegolezzi messi in giro da un mio ex assistente di studio”, ha spiegato, chiarendo che il suo rapporto con quella persona si era deteriorato a causa di un diverbio.

“Lavorava male, e quando ci fu una lite, il comitato di redazione scrisse un comunicato contro di me che fu inviato ai giornali”, ha raccontato. Secondo Myrta, questi attacchi sono solo il risultato di piccoli rancori che, con il tempo, si sono ingigantiti.

Con questa intervista, Myrta Merlino ha messo finalmente un punto definitivo ai gossip che la circondano, ribadendo il suo impegno nel lavoro e la sua professionalità.

Ora, sembra che il pubblico possa concentrarsi sulla sua conduzione, mentre la conduttrice continua il suo percorso su Pomeriggio 5, con la consapevolezza di essere sempre nel mirino delle voci, ma anche della stima di chi la sostiene.

a cura di:
Alessandro Nunziati

Ultimi Articoli

Signorini a bocca aperta, ecco cosa è successo al Grande Fratello!”

La puntata del Grande Fratello andata in onda mercoledì 8 gennaio ha suscitato numerose reazioni…

15 minuti ago

Grande Fratello: concorrente ‘perfettina’ richiamata a lavarsi e cambiarsi

Il Grande Fratello di ieri ha regalato un episodio che rimarrà nella memoria di molti.…

2 ore ago

Proteste contro Pier Silvio e Grande Fratello: esplode la rabbia dopo gli ultimi scandali nella Casa

Tensione alle stelle al Grande Fratello, non solo all’interno della casa, ma anche fuori, dove…

2 ore ago

Stefania Orlando in lacrime al Grande Fratello: la commovente lettera dell’ex marito

Dopo la separazione dal marito Simone Gianlorenzi, Stefania Orlando ha vissuto un momento di grande…

2 ore ago

“Javier, basta così!” Helena lo mette alle strette su Shaila, ma lui non cede

Dopo una puntata movimentata del Grande Fratello, Helena Prestes e Javier Martinez si sono trovati…

3 ore ago

Selvaggia Lucarelli difende Stefano De Martino dalle critiche di Aldo Grasso

Il 6 gennaio, in diretta su Rai1, è andato in onda lo speciale Affari Tuoi…

3 ore ago