Giletti “sa cosa è stato detto tra lui e Cairo… ma non ha raccontato del faccia a faccia che hanno avuto al ristorante Pierluigi a fine febbraio”.
Continua a parlare per enigmi sul suo account Tik Tok il faccendiere Salvatore Baiardo. E lo ha fatto sia con il caso Non è l’Arena e le sue clamorose interviste, sia con il ruolo di “mediatore televisivo” a favore dei boss Graviano che gli inquirenti gli attribuiscono.
Il personaggio chiave della vicenda Giletti, che probabilmente ha tratto in inganno il conduttore mostrandogli una presunta foto di uno dei fratelli Graviano con Silvio Berlusconi, provocando una duplice convocazione dai magistrati della Dia di Firenze, torna a intervenire sull’argomento e lascia intendere che il giornalista non starebbe raccontando tutto quello che sa.
Per questo motivo, si ipotizza che la decisione di Cairo di sospendere il programma sia stata influenzata dalla sua rabbia per il coinvolgimento di Giletti in un’indagine sul suo ex datore di lavoro e caro amico Berlusconi.
Ma nel suo video Baiardo aggiunge una nota sibillina: “Non è l’Arena”, viste le previsioni spesso avverate del personaggio – tra cui questa su Giletti – non andrà mai in onda sulla Rai.
Il faccendiere ritiene che il ritorno del giornalista alla TV di Stato sia stato troppo pubblicizzato.
Si spera che lo speciale domenicale di Enrico Mentana possa fornire ulteriori chiarimenti in merito. “Qui non si nasconde nulla”, ha promesso il direttore del Tg di La7. Ma l’unico modo per farlo sarebbe avere in studio Urbano Cairo e Massimo Giletti, una possibilità che al momento sembra molto lontana, secondo i ben informati.