Stiamo per mostrarvi un errore molto comune, ma non commettendolo potrete cambiare per sempre il modo in cui utilizzate le vostre bottiglie di olio d’oliva e aceto.
Se si maneggiano le bottiglie di olio e aceto con troppa forza, il rischio è che i piatti vengano ricoperti di condimento. Questo può rivelarsi disastroso sia per la linea che per le papille gustative, ma non temete: c’è una soluzione facile a questo fastidioso problema!
Questo trucco cambierà per sempre il vostro modo di cucinare
Una volta aperta una bottiglia di olio o aceto, è consuetudine rimuovere un’ulteriore protezione in plastica attraverso un piccolo occhiello.
Anche se molte persone strappano il tappo di plastica e lo gettano nella spazzatura, questo è in realtà un grosso errore. Basta rimettere il tappo nella bottiglia a testa in giù per far sì che l’olio fuoriesca delicatamente, senza schizzi pericolosi!
Bottiglia dell’olio, l’accortezza da avere
Fate attenzione a non spingere il tappo troppo in profondità nella bottiglia, altrimenti potreste romperlo.
Se si esercita una leggera pressione con l’indice fino a sentire un “clic”, il liquido si trasferisce dal vecchio misurino a questo – e voilà, ora tutte le vostre preparazioni possono beneficiare di misurazioni corrette.