Stiamo per parlarvi di un errore molto comune, e non commettendolo cambierete per sempre il modo in cui utilizzate le vostre bottiglie di olio d’oliva e aceto. Ecco cosa c’è da sapere:
Un uso troppo energico delle bottiglie di olio e aceto può inondare le pietanze di condimento, con un risultato non solo disordinato ma anche sgradevole per il gusto. Tuttavia, c’è un modo semplice per evitare questo problema.
Questo trucco cambierà per sempre il vostro modo di cucinare
Quando si apre una bottiglia di olio o di aceto per la prima volta, una volta svitato e rimosso il tappo, è consuetudine rimuovere anche un’ulteriore protezione in plastica tirando attraverso il suo piccolo occhiello.
Molte persone gettano i tappi di plastica nella spazzatura dopo averli tolti dalle bottiglie di olio d’oliva. Tuttavia, questo è un errore! Rimettere il tappo a testa in giù assicura che il vostro prezioso olio d’oliva fuoriesca senza problemi e senza schizzi!
Bottiglia dell’olio, l’accortezza da avere
È importante non spingere il tappo con troppa forza all’interno della bottiglia; se lo si fa, l’aria uscirà con un rumore schioccante. Basta fare pressione sul tappo con l’indice fino a quando non si sente quel familiare “clic”: è allora che si sa che è completamente inserito!
Et voilà, con la vostra nuova bottiglia dosatrice potrete cucinare in modo adeguato e non in ultimo risparmiare; bilancia e portafoglio vi ringrazieranno!