Omicidio shock: figlio uccide la madre e le strappa il cuore, “Era un vampiro”

Nuovi sviluppi sull’omicidio di Silvana La Rocca a Leporano emergono grazie all’autopsia sulla vittima e alla confessione di Salvatore Dettori, figlio di 46 anni della donna, accusato di averla brutalmente uccisa con un coltello. Secondo quanto dichiarato, Dettori sarebbe convinto che sua madre fosse un vampiro.

Il ritrovamento del corpo

Nella serata del 14 novembre, il corpo di Silvana La Rocca, 73 anni, è stato trovato senza vita nel giardino della sua villa a Marina di Leporano, in provincia di Taranto. La donna, che viveva da sola dopo la morte del marito nel 2002, è stata rinvenuta in una pozza di sangue, e la scena del crimine presentava segni di violenza: l’appartamento era in disordine e i tubi del gas erano stati staccati. Nonostante i primi dubbi, i Carabinieri sono riusciti rapidamente a fermare il responsabile dell’omicidio.

L’arresto del figlio

Salvatore Dettori, figlio primogenito della vittima, è stato inizialmente interrogato come persona informata sui fatti. Le sue dichiarazioni, però, non hanno convinto gli investigatori, che hanno approfondito il suo alibi, portandolo a confessare l’omicidio.

La confessione choc

Nel corso dell’interrogatorio, Dettori ha raccontato di aver colpito sua madre alla nuca, convinto di ucciderla con un solo fendente, ma non riuscendo nel suo intento. Ha poi accanito la sua furia sulla donna, tagliandole la gola per impedirle di urlare, e infine l’ha colpita all’addome per estrarre il cuore, convinto che Silvana fosse un vampiro. Dopo averla uccisa, Dettori avrebbe aperto i tubi del gas, sperando che l’esplosione distruggesse la casa.

Le motivazioni dietro l’omicidio

Durante l’udienza di convalida del fermo, il gip Francesco Maccagnano ha deciso che Salvatore Dettori dovrà restare in carcere. Secondo quanto emerso dalle indagini, l’omicidio sarebbe stato pianificato con lucidità, senza segni di disturbi mentali nell’uomo, che ha dichiarato di essere stato costretto dalla madre a mangiare i resti del padre deceduto nel 2002.

Il movente dell’omicidio resta comunque poco chiaro e intriso di deliri, con Dettori che ha sostenuto di aver ucciso la madre perché la riteneva un vampiro. Le indagini proseguono per cercare di fare luce su questa tragica vicenda.