Oroscopo Paolo Fox di oggi 11 luglio 2023: Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione

Leone

La giornata è caratterizzata da lentezza e ritardi, ma si riprende entro il 13, per cui alcuni problemi possono essere superati. Più si avanza nella carriera, più si avranno responsabilità e più sarà necessario farsi valere. Avete già trovato fiducia in voi stessi – e ora le persone che sono invidiose di ciò che fate dimostreranno di non gradire di lavorare con una persona così competente. Evitate di prendere decisioni importanti oggi o domani; alcune situazioni potrebbero diventare più spinose se non vengono gestite in modo appropriato. Potreste ricevere un nuovo incarico per il quale dovrete lavorare sodo ed è probabile che la vostra situazione attuale venga sconvolta. Dovete prendervi più cura della vostra salute.

Vergine

La Luna è in posizione favorevole, mentre Giove è affascinante; questi sono i giorni in cui potete davvero darvi da fare per risolvere una questione nata intorno al 6 luglio. Sebbene abbiate una forte personalità, non vi fate condizionare dagli attacchi altrui. Giove protegge la vostra aura dalle forze negative degli altri (o almeno così sembra) e vi permette di essere diplomatici quando affrontate parole o situazioni dure. Fate progetti per l’autunno e pensate a cosa farete nel 2024. Se vi sentite soli, affidatevi al destino invece di cercare un nuovo cielo interessante per l’amore; la prudenza fa parte della vostra natura.

Bilancia

Questo periodo rafforza il senso di sicurezza interiore e l’autostima. Avete bisogno di sentirvi fisicamente belli, ecco perché molte persone cambieranno il loro aspetto o lo miglioreranno durante questa seconda metà dell’anno. Negli ultimi mesi avete imparato molto su voi stessi e, sebbene siate consapevoli che il vostro cuore è stato spezzato in molti modi durante questo periodo, ora sapete anche che nessuno può definire chi o cosa sia essere: dipenderà sempre da voi.

Scorpione

Oggi vi sentite tesi, e già ieri eravate consapevoli di una certa tensione interiore. Se avete un lavoro fisso o lavorate a lungo a contatto con le persone, è facile che vi sembri impossibile esprimervi al meglio: pensate che ci siano cose da cambiare, anche se tutto sembra andare bene così com’è ora. Alcuni temono di non avere lo stesso tipo di feedback in un ambiente diverso da quello in cui hanno lavorato per anni. Giove si oppone a voi in questo momento, quindi le insicurezze sono normali. Ma col tempo arriveranno nuove certezze, soprattutto per quanto riguarda le emozioni e i rapporti con gli altri. Nascono nuove relazioni sentimentali, ma la maggior parte di esse non dura. Nelle relazioni di lunga durata, le incomprensioni possono avere un effetto negativo sulla relazione se non vengono affrontate tempestivamente.