Oroscopo Paolo Fox Lunedì 12 giugno 2023: Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Ariete

La vostra abilità diplomatica sarà messa alla prova questa settimana. Dovrete usare tutto il tatto possibile per appianare i disaccordi in famiglia, tra gli amici, sui social o al lavoro, e sperare di uscirne con la sensazione di aver dato un buon contributo. Se la pazienza e la tolleranza non sono il vostro forte, sfruttate ogni occasione come palestra per allenarvi alla diplomazia: osservare gli eventi da questa prospettiva può aiutarvi a rimanere distaccati, il che rende più facile mantenere la calma.

Toro

Oggi potreste sperimentare qualche inaspettata esplosione di creatività, Toro. La vostra mente fertile produrrà molte idee che potrebbero portare a grandi cose per voi! L’apertura a nuove idee vi aiuterà a vedere opportunità o ad avere nuove prospettive su vecchi problemi. Non rifiutate nulla a priori; lasciate che la vostra immaginazione si scateni e la verità, come l’evidenza, alla fine diventerà chiara.

Gemelli

I presagi astrologici sono eccellenti. I pianeti Venere, Marte e Mercurio, che entrano oggi nel vostro segno, vi garantiranno un’ottima salute fisica e mentale. Grazie a questa benefica configurazione dei pianeti, godrete di un’ottima socievolezza e soddisfazione nelle vostre amicizie. D’altra parte, Saturno che occupa l’angolo opposto vi esorta a non trascurare i vostri doveri familiari, mentre siete presi da una frenetica mobilità in una nuova cerchia di contatti. Se ciò avviene durante uno o più compleanni (soprattutto quelli della prima decade),

Cancro

Le previsioni per l’inizio di questa settimana sono completamente positive. La presenza di Urano nel segno del Toro, che rimarrà fino al 2026, è propizia per voi: enfatizza il vostro successo e vi rende più amabili agli altri. Oggi Mercurio è entrato nel segno zodiacale dei Gemelli. Se dovete finire le interrogazioni di fine anno scolastico, questo allineamento planetario si rivelerà prezioso per una preparazione di prim’ordine.