Palermo avvolta dalle fiamme, numerosi incendi che non smettono di flagellare città e provincia: chiuso anche l’aeroporto

La situazione in Italia sta peggiorando. Il Paese è attualmente diviso in due, con una parte in emergenza maltempo e l’altra in emergenza caldo.

A Palermo, il capoluogo siciliano, ci sono diversi incendi fuori controllo e i Canadair sono stati chiamati a prestare soccorso. Gli incendi si sono estesi a Monreale, San Martino delle Scale e a molte altre città della provincia.

Le fiamme hanno raggiunto anche Palermo. La provincia di Palermo è in stato di emergenza a causa degli incendi e delle fiamme che continuano a propagarsi sul territorio. Gli incendi sono in corso da lunedì e hanno prodotto una coltre di fumo che ha avvolto la città e le zone circostanti.

Le zone più colpite sono Capo Gallo, che si affaccia sulla località balneare di Mondello, e Bellolampo, che si affaccia sulla stessa capitale. Da questi due punti di osservazione, le fiamme sono scese su Palermo nella serata di lunedì e sono proseguite nella mattinata di martedì.

Sono stati segnalati incendi in alcuni quartieri di Palermo e le fiamme sono scese anche dalla montagna di Capo Gallo, che sovrasta la famosa località balneare di Mondello. I residenti della zona hanno dovuto abbandonare precipitosamente le loro case nella notte, così come porzioni dell’autostrada A29 che collega Palermo a Mazara del Vallo. Gli incendi hanno interessato Villagrazia di Carini e Cinisi, difficili da domare.

Vicino anche l’aeroporto Falcone-Borsellino, scalo che non si è salvato nella situazione di emergenza. Nelle prime ore del mattino le fiamme sono arrivate fin lì; le colline vicine hanno preso fuoco e alcuni incendi si sono sviluppati vicino alle piste.