Patrizia Caselli: “Ho un Tumore al polmone al terzo stadio”, come sta l’Ex Compagna di Craxi

Una vita tra il palcoscenico dello spettacolo e il palcoscenico politico, scandita dagli alti e bassi dell’amore. Patrizia Caselli, che una volta abbandonò le luci della ribalta televisiva negli anni Novanta per seguire Bettino Craxi, oggi si apre al mondo, rivelando con coraggio la sua attuale battaglia contro il cancro.

Nell’intervista al Corriere, Caselli svela il suo annuncio choc: “Ho un tumore al polmone al terzo stadio, ora ho iniziato la chemioterapia”. La diagnosi, arrivata a febbraio, ha sconvolto la sua vita. Si tratta di un “carcinoma polmonare al terzo stadio su quattro”. Nonostante la gravità della situazione, Caselli affronta la sua battaglia con determinazione e coraggio.

Dopo un intervento chirurgico tempestivo, durante il quale le è stato asportato un polmone, Caselli sta affrontando un ciclo di chemioterapia. Tra le difficoltà più grandi, confessa con emozione di aver dovuto comunicare la sua malattia al figlio Francois: “Uno dei momenti più brutti è stato dirlo a mio figlio Francois”, dichiara, “sono terrorizzata, non sono pronta a lasciare niente, non solo un figlio”.

Oltre alla sua battaglia contro il cancro, Patrizia Caselli racconta dei suoi legami sentimentali, tra cui il rapporto con l’ex Presidente del Consiglio Bettino Craxi e una storia intensa con l’attore Walter Chiari. Il suo passato nel mondo dello spettacolo è ricco di aneddoti e ricordi, ma nulla è più vivido di quello che descrive come “Hammamet”, un momento che sembra essersi impresso indelebilmente nella sua memoria.

Con coraggio e serenità, Patrizia Caselli affronta la sua sfida più grande, continuando a illuminare il suo cammino con la forza dei suoi ricordi e la speranza per il futuro.