Piede greco, celtico, romano, egizio: le dita dei piedi rivelano la nostra personalità

Le dimensioni, la forma e la lunghezza delle dita dei piedi possono rivelare molto di voi: sapete cosa significa avere il secondo dito più lungo dell’ alluce?

Secondo gli studiosi si tratterebbe di un segno di perfezione. Da cosa deriva? Basta ammirare la Venere di Botticelli per rendersene conto.

Nel celebre capolavoro di Botticelli, la celebre dea dell’amore e della bellezza si erge come simbolo di perfezione.

Se si osservano i suoi piedi, si nota che ha il secondo dito più lungo dell’alluce. Questo dettaglio la rende più armoniosa e proporzionata secondo l’estetica dell’epoca, soprattutto per quanto riguarda le figure femminili.

Si dice che le persone con questo tipo di piede abbiano un piede “modello”, perché permette loro di indossare le scarpe comodamente e senza dolore, a differenza di altre persone i cui piedi possono avere una forma diversa.

Secondo dito più lungo dell’alluce: hai il piede celtico

È stato anche scoperto che il rapporto tra l’alluce e le altre dita di una persona può essere correlato alle caratteristiche della personalità.

Le persone il cui secondo dito del piede è più lungo dell’alluce hanno il cosiddetto “piede celtico” e significa che una persona è:

  • attiva e creativa;
  • curiosa ed impulsiva;
  • particolarmente fedele;
  • molto emotiva.

Altre tipologie di piedi: dal germanico al romano

Il piede è parte integrante del corpo umano. La sua forma e le sue dimensioni hanno un impatto diretto sulla nostra salute fisica e sul nostro benessere emotivo. Al mondo esistono molti tipi di piede, ma solo alcuni si distinguono per le loro caratteristiche insolite. Vediamo quali sono.

Il piede greco ha dita di lunghezza decrescente dall’alluce al mignolo.

In termini di salute del piede, questa forma è molto versatile e può indossare qualsiasi tipo di scarpa senza causare disagi. Tuttavia, secondo la podomanzia – lo studio dei piedi – le persone con il piede greco tendono a essere ambiziose e difficili da gestire.

Il piede egizio, noto anche come “piede dei solitari”, ha un grande alluce e dita più piccole.

Le persone con questo tipo di piede tendono a essere riservate e a tenere nascoste molte cose.

Le persone con il piede egizio tendono a essere pratiche, razionali e amanti della natura. Tuttavia, per chi ha questo tipo di piede è sconsigliabile indossare scarpe a punta, che costringono le dita dei piedi verso l’interno, perché ciò può causare lesioni o malattie.

Il piede romano, noto anche come “piede quadrato” o del contadino, è il tipo di piede più comune.

Una persona con il piede romano ha le dita dei piedi di lunghezza approssimativamente uguale, tranne l’alluce che è leggermente più grande dei suoi vicini. Le persone con il piede romano tendono a essere estroverse e socievoli e possono diventare politici o uomini d’affari.

Infine, il piede germanico è caratterizzato da un alluce sensibilmente più lungo rispetto alle altre dita, più corte e più piccole.

Le persone con questo tipo di piede sono pratiche e preferiscono i metodi consolidati a quelli sperimentali o innovativi.

Sono persone molto concrete e soppesano attentamente le opzioni prima di prendere qualsiasi decisione. Sebbene possano mancare di creatività, sono persone estremamente affidabili, che non giungono mai a conclusioni affrettate ma compiono sempre scelte ben ponderate.