Tv e Gossip

Pier Silvio Berlusconi, grande manovra per il 2025: ecco chi resta a Mediaset

Ogni anno, l’industria televisiva attende con ansia quel cambiamento tanto desiderato, un’inversione di rotta che sembra non arrivare mai. Pier Silvio Berlusconi, pur esprimendo recentemente il suo augurio che il Festival di Sanremo resti sulle reti Rai, non nasconde il suo desiderio di vederlo traslocare su Mediaset.

Lo ha ribadito in una conferenza stampa a Cologno Monzese, dichiarando di sperare che la kermesse musicale rimanga comunque in Rai. Nonostante ciò, l’AD di Mediaset ha piani molto chiari, in particolare quando si tratta di persone di fiducia a cui è legato da forti rapporti professionali.

In questi giorni si parla di un’importante novità per Pier Silvio: il 2025 si apre con l’arrivo di un contratto straordinario, un accordo che potrebbe segnare un cambiamento significativo. Nel frattempo, Mediaset sta vivendo una stagione di cambiamenti interni, con volti storici che lasciano la rete, alcuni per volontà personale, altri invece costretti a cedere alle decisioni aziendali.

Tra i più noti, Alessia Marcuzzi, Barbara D’Urso e Ilary Blasi sono state le figure di punta, ma un nome resta fondamentale per Mediaset: Paolo Bonolis.

Il conduttore, che recentemente ha partecipato a “Tale e Quale Show”, era stato dato per certo come possibile candidato per la direzione artistica del Festival di Sanremo, ma le voci si sono sgonfiate.

Secondo quanto riferito da BubinoBlog, Bonolis rimarrà a Mediaset per altri tre anni, con una proposta contrattuale che sembra essere allettante e che ha spinto il conduttore a riconsiderare l’ipotesi di un addio. Nonostante avesse espresso il desiderio di ritirarsi e lasciare spazio ai nuovi talenti, un accordo del genere non si rifiuta facilmente.

Dal 20 gennaio, il pubblico potrà rivedere Paolo Bonolis su Canale 5 con una nuova edizione di Avanti un Altro!, insieme al suo inseparabile amico Luca Laurenti.

Per il futuro, resta da vedere se Pier Silvio Berlusconi riuscirà a ottenere quel ruolo strategico per Bonolis, che potrebbe essere pensato per dare una nuova direzione al contenuto di Mediaset, fungendo da alternativa al tg satirico di Antonio Ricci, in un momento di difficoltà per Striscia La Notizia in termini di ascolti. La vicenda è ancora in evoluzione, e saranno necessari ulteriori aggiornamenti per scoprire come si concretizzeranno questi piani.

a cura di:
Alessandro Nunziati

Ultimi Articoli

Grande Fratello: concorrente ‘perfettina’ richiamata a lavarsi e cambiarsi

Il Grande Fratello di ieri ha regalato un episodio che rimarrà nella memoria di molti.…

35 minuti ago

Proteste contro Pier Silvio e Grande Fratello: esplode la rabbia dopo gli ultimi scandali nella Casa

Tensione alle stelle al Grande Fratello, non solo all’interno della casa, ma anche fuori, dove…

49 minuti ago

Stefania Orlando in lacrime al Grande Fratello: la commovente lettera dell’ex marito

Dopo la separazione dal marito Simone Gianlorenzi, Stefania Orlando ha vissuto un momento di grande…

56 minuti ago

“Javier, basta così!” Helena lo mette alle strette su Shaila, ma lui non cede

Dopo una puntata movimentata del Grande Fratello, Helena Prestes e Javier Martinez si sono trovati…

2 ore ago

Selvaggia Lucarelli difende Stefano De Martino dalle critiche di Aldo Grasso

Il 6 gennaio, in diretta su Rai1, è andato in onda lo speciale Affari Tuoi…

2 ore ago

UeD, Tina Cipollari pronta a salire sul trono: l’appello ai corteggiatori scuote il pubblico

Il celebre programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, è pronto a regalare una…

2 ore ago