Pitbull strappa dalle braccia della nonna e sbrana un bimbo di 5 mesi

A Palazzolo, situato nella provincia di Vercelli, un neonato di 5 mesi è stato aggredito dal pitbull di famiglia. Il cane ha morso il bambino che si trovava tra le braccia della nonna, azzannandolo ripetutamente e causando la sua morte. Altri due attacchi simili si sono verificati in provincia di Foggia: le vittime sono una ragazza di 15 anni e una bambina di 7 anni.

Pitbull aggredisce neonato di 5 mesi a Palazzolo

La dinamica della tragedia è stata ricostruita dai carabinieri, basandosi sui rilievi e sulla testimonianza della nonna.

I genitori del bambino, recentemente trasferitisi nel paese, erano usciti per fare acquisti e avevano lasciato il piccolo alle cure della nonna. Il neonato aveva iniziato a piangere, così l’anziana ha deciso di passeggiare in giardino con il bimbo in braccio, nel tentativo di calmarlo. Palazzolo Vercellese è un comune di circa 1.200 abitanti nella provincia di Vercelli.

All’improvviso, il cane è balzato addosso alla donna, facendola cadere. Il pitbull ha poi attaccato il bambino. La nonna, scioccata e impotente di fronte alla violenza dell’animale, non è riuscita a salvare il nipote. Poco dopo, i giovani genitori sono rientrati e hanno immediatamente chiamato il numero unico delle emergenze. Sul posto sono arrivati un’ambulanza e un elisoccorso partito da Alessandria.

Purtroppo, per il bambino non c’era più nulla da fare. Il pitbull è stato sequestrato e affidato agli agenti dell’Arma forestale in attesa degli accertamenti.