Pomeriggio 5, Cesara Buonamici difende Lorenzo: “Il suo comportamento è il frutto di un passato difficile”

Anche oggi, Myrta Merlino ha dedicato una parte del suo programma Pomeriggio Cinque al Grande Fratello, il reality show condotto da Alfonso Signorini. In particolare, ha mostrato una clip che riguardava uno dei concorrenti più discussi del programma, Lorenzo Spolverato.

Alcuni dei suoi comportamenti all’interno della casa hanno suscitato critiche tra il pubblico, che sui social ha chiesto addirittura la sua espulsione. Tuttavia, l’opinionista Cesara Buonamici ha preso le difese di Lorenzo, cercando di spiegare il suo atteggiamento in relazione al suo passato difficile.

Secondo Buonamici, il comportamento impulsivo di Lorenzo potrebbe derivare dalle esperienze traumatiche vissute in passato. L’opinionista ha dichiarato:
“Vedo che mostra una certa irruenza, ma credo che non rappresenti davvero la sua personalità. Penso che sia più una conseguenza di un passato complicato che ha vissuto…”

Cesara Buonamici e il passato difficile di Lorenzo

Cesara Buonamici ha poi aggiunto che Lorenzo è cresciuto in un quartiere problematico, dove la violenza e il bullismo facevano parte della quotidianità:
“La normalità in quel contesto era combattere e sentire grida. Lorenzo è stato spinto a rubare e ha vissuto episodi di bullismo…”

Tuttavia, l’opinionista ha sottolineato un aspetto positivo: Lorenzo sembra essere consapevole dei suoi difetti e delle sue difficoltà. Buonamici ha affermato:
“Una cosa positiva è che almeno lui è consapevole di questi eccessi. Noi stessi lo incoraggiamo a capire e controllarsi, a frenare gli impulsi e a impegnarsi per migliorarsi…”

Il punto di vista di Caterina Collovati

In contrasto con l’opinione di Buonamici, Caterina Collovati, ospite in studio, ha espresso un giudizio completamente diverso. Secondo lei, la spiegazione di Lorenzo sul suo passato difficile potrebbe essere una giustificazione per i suoi comportamenti aggressivi. Collovati ha dichiarato:
“Non credo a questa analisi. Non mi convince. Non vorrei che la storia del bullismo fosse solo una scusa, perché tutti hanno avuto esperienze difficili, ma non per questo sono diventati così violenti e aggressivi…”

Per Collovati, chi partecipa a un programma di grande visibilità come il Grande Fratello ha la responsabilità di controllare il proprio comportamento. Ha commentato:
“Non si tratta di dove sei cresciuto, ma di come gestisci il tuo carattere…”

L’opinione di Buonamici su Shaila

Infine, Myrta Merlino ha chiesto a Buonamici di esprimere il suo parere su Shaila, un’altra concorrente del Grande Fratello. L’opinionista ha risposto in modo molto chiaro, dicendo di aver notato una “trasformazione pazzesca” nella giovane. Buonamici ha osservato che l’innamoramento di Shaila per Lorenzo l’aveva resa più vulnerabile, facendole perdere quella sicurezza che prima mostrava:
“Ho visto un cambiamento notevole in lei… Ha perso anche la spavalderia e una certa sicurezza. L’innamoramento per Lorenzo l’ha disarmata…”

Lascia un commento