Il biglietto che Vybes ha scritto per Rebecca Ferreri durante l’edizione di Amici e che è stato letto nella puntata di sabato scorso, conteneva parole significative:
“Qualche volta ho provato a dirti qualche parola in più, ma non ci riesco davvero; lo faccio solo con le persone che, in fondo, mi interessano”. Inizialmente, il messaggio avrebbe dovuto rimanere anonimo, ma l’insistenza di Rebecca ha avuto la meglio.
Una volta rientrati in casa, Rebecca ha chiesto aiuto agli altri allievi per scoprire chi fosse l’autore del biglietto. Per un breve periodo, qualcuno ha ipotizzato che potesse essere Ilan, ma quest’ultimo ha categoricamente smentito: “Se fossi stato io, l’avrei detto senza problemi.” Questa risposta ha fatto allontanare i dubbi su di lui, riaccendendo così i sospetti su Vybes.
Rebecca ha subito sospettato di Vybes e, in sala relax, lo ha affrontato direttamente: “Vybes, sei tu l’autore di questo biglietto? Sei tu, vero? Ti farò confessare, lo so che sei stato tu.” Il cantante, visibilmente in imbarazzo, ha però negato di essere l’autore del messaggio.
“Io non andrò a dormire finché non scopro chi me l’ha scritto,” ha insistito Rebecca, avvicinandosi a Vybes per leggere il biglietto e cercare di fargli confessare l’autore.
Alla fine, Rebecca ha costretto Vybes a giurare, e lui, alla fine, ha ceduto: “Giurami che non l’hai scritto tu! Dimmi la verità. L’hai scritto tu oppure no? Giuralo sulla persona più importante che hai! Guardate che non giura! Sei davvero un cretino.”