Roberta Capua verso Ballando con le Stelle: “Amo le sfide e le avventure”

Milly Carlucci è attualmente alla ricerca di celebrità per la nuova edizione di “Ballando con le Stelle”, e ha annunciato il primo concorrente ufficiale. Recentemente, una candidata perfetta si è fatta avanti: Roberta Capua, rinomata conduttrice televisiva, ha dichiarato in un’intervista a Nuovo TV di essere entusiasta all’idea di partecipare al famoso show di Rai Uno. In contrasto con i reality show, Roberta ha chiarito che non è interessata a partecipare a programmi del genere, preferendo invece l’idea di cimentarsi in nuove avventure e sfide insolite come Ballando con le Stelle.

La conduttrice, nota per la sua versatilità e la sua esperienza nel mondo della televisione, ha anche rivelato di essere una fan del programma fin dal passato. In precedenza, Roberta Capua ha condiviso che, insieme al suo figlio adolescente Leonardo, seguiva con interesse Ballando con le Stelle, anche se ora lui ha preferenze diverse come TikTok e Netflix.

“Se oltre a fare tv la guardo anche? Sì, guardo un po’ di tutto perché sono curiosa. Per fortuna rispetto al passato, quando l’appuntamento con quel dato programma era fisso, ora è più semplice. RaiPlay per me è una piattaforma preziosa perché mi permette di recuperare quello che ho perso.

Se c’è qualche programma che riesco a guardare insieme a mio figlio adolescente? Macché! Leonardo ha quasi 16 anni e al momento non se ne parla proprio. Quando era più piccolo magari guardavamo insieme “Ballando con le stelle” o “Tale e quale show”, adesso invece per lui esistono solo TikTok e le piattaforme.

Quali sono gli show di qualità? Deve essere un programma che, quando entra nelle case della gente, lo fa in punta di piedi e per raccontare qualcosa che abbia un senso e che, magari, offra qualche spunto di riflessione. Io amo la tv del racconto e delle grandi interviste, anche a persone comuni purché abbiano qualcosa di interessante da dire”.

In merito alla sua visione della televisione, Roberta Capua ha sottolineato l’importanza di programmi che entrano nelle case con rispetto e offrono contenuti di qualità che stimolano la riflessione. Utilizzando piattaforme come RaiPlay, la conduttrice riesce a recuperare i programmi che ha perso, trovando grande valore nella varietà e nella profondità dei contenuti offerti.

Con la sua decisione di partecipare a Ballando con le Stelle, Roberta Capua non solo aggiunge un tocco di eleganza e professionalità allo show, ma si conferma come una voce autorevole nel panorama televisivo italiano, pronta a intraprendere nuove sfide con entusiasmo e determinazione