Nella serata di giovedì, intorno alle ore 22, una banda armata di almeno cinque persone ha fatto irruzione nella villa di Roberto Baggio ad Altavilla Vicentina. L’ex stella della nazionale italiana si trovava con la sua famiglia, intento a guardare la partita tra Italia e Spagna.
Secondo quanto riportato dalle prime ricostruzioni, Baggio ha cercato di affrontare uno dei rapinatori nel momento in cui ha visto il gruppo entrare nella sua casa, ma è stato brutalmente colpito alla testa con il calcio di una pistola.
Dopo l’aggressione iniziale, Baggio e i suoi familiari sono stati rinchiusi in una stanza mentre i malviventi hanno saccheggiato la villa, portando via orologi, gioielli, soldi e altri oggetti di valore. Al momento, non è ancora stata quantificata l’entità del bottino rubato.
Fortunatamente, dopo che i rapinatori hanno abbandonato la dimora, Baggio è riuscito a liberarsi dalla stanza dove era stato tenuto prigioniero e ha immediatamente chiamato i carabinieri. Le autorità della compagnia di Vicenza sono intervenute prontamente, ascoltando la testimonianza di Baggio e dei suoi familiari e acquisendo tutte le immagini disponibili dalle telecamere di sorveglianza.
Successivamente, l’ex calciatore è stato trasportato al pronto soccorso di Arzignano, dove è stato medicato per una ferita alla testa con alcuni punti di sutura.
Per fortuna, nessun altro membro della famiglia di Baggio è rimasto ferito nell’incidente, ma l’episodio ha certamente lasciato una profonda impressione di paura e shock tra loro.