Anche se il Festival di Sanremo è ancora a qualche mese di distanza, già circolano i primi rumor riguardanti Carlo Conti, il conduttore che si sta preparando per offrire uno spettacolo indimenticabile.
Dopo le ultime notizie su Sanremo Giovani, sembra che Conti stia pianificando un’edizione particolarmente dedicata alla musica napoletana, coinvolgendo tre artisti partenopei che hanno fatto parlare di sé nell’ultimo anno.
Il primo grande candidato è Sal Da Vinci, il cui brano “Rossetto e caffè” ha conquistato il pubblico di tutta Italia. Secondo quanto riportato da Gabriele Parpiglia, la partecipazione di Sal Da Vinci a Sanremo 2025 è molto plausibile, e non è tutto: il giornalista ha anche anticipato altri due nomi di artisti napoletani in lizza:
“Mi giunge voce che Gigi D’Alessio sta scrivendo un pezzo per Sal Da Vinci da presentare a Sanremo, mentre da Salerno ci sono altre due proposte, ovvero Rocco Hunt e Matteo Paolillo.”
Oltre a Sal Da Vinci, i nomi di Rocco Hunt e Matteo Paolillo si fanno strada, mentre non ci sono al momento indiscrezioni riguardo a un possibile bis di Geolier. Luca Dondoni, ex giornalista di RTL, ha condiviso alcuni pronostici per Sanremo 2025, menzionando anche Romina Power e Al Bano, che potrebbero tornare sul palco insieme, un desiderio espresso da molti fan. Tuttavia, Dondoni ha precisato di non avere ancora conferme riguardo alla storica coppia.
Le voci su Tommaso Paradiso e Elodie stanno guadagnando attenzione, mentre su Alessandra Amoroso al momento non emergono notizie significative. Al contrario, sembra quasi certa la partecipazione di Anna Pepe, la rapper che lo scorso anno ha spopolato con il suo tormentone estivo “30 gradi”, la quale potrebbe dover “reinventarsi” per competere con gli altri big, come suggerito da Luca Dondoni. E per quanto riguarda Tiziano Ferro? Le aspettative sono alte, ma il giornalista ha commentato:
“Tiziano Ferro? Non credo che ci sarà. Non penso sia ancora il tempo per lui, non ancora in gara. Poi magari verrò smentito dai fatti.”
Dunque, la partecipazione di Ferro al Festival appare poco probabile, contrariamente alle speranze dei fan che aspettano da mesi. Si prospetta un Sanremo 2025 con una forte rappresentanza napoletana, e la possibilità di un nuovo successo per Sal Da Vinci, che nel 2009 conquistò un terzo posto con un brano scritto da Gigi D’Alessio.