Selvaggia Lucarelli, ospite a “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, ha confermato la sua fama di donna schietta e senza peli sulla lingua. La sua spontaneità, pur dividendo il pubblico, è alla base del suo successo, come dimostra anche il recente libro inchiesta sui Ferragnez, “Il vaso di pandoro”.
Minacce e haters: la giornalista ha rivelato di essere stata vittima di minacce, anche gravi, che l’hanno costretta a prendere provvedimenti drastici come cambiare scuola a suo figlio. Nonostante il suo seguito sui social, stima che una grande fetta di pubblico non la apprezzi: “A fronte di un milione di follower, credo che gli altri 59 milioni di italiani siano, a occhio e croce, miei hater o comunque non simpatizzanti”.
Ferragnez: il libro sui Ferragnez ha ottenuto un grande successo, scalando le classifiche di vendita. Lucarelli ha spiegato questo successo anche con la mancanza di una critica aperta e obiettiva verso la coppia: “L’ho fatta io e ha funzionato”. Ha negato di provare invidia per loro: “Non farei mai la loro vita, tutti i giorni sui social, a fare i selfie, stare attenta a come appari, non mangiare…”. Ha sottolineato, con la sua solita ironia, la loro presunta sofferenza: “Penso che abbiano ancora qualche soldo su cui piangere”.
Fedez: la giornalista ha espresso un giudizio critico su Fedez, definendolo “in crisi di mezza età a 35 anni”. Ha criticato il suo recente acquisto di una lussuosa auto e la sua frequentazione con una ragazza molto più giovane: “Per me sta facendo la figura dello sfigato”.
“Belve”: Lucarelli ha spiegato la sua scelta di non partecipare al programma di Francesca Fagnani: “Il banco vince sempre, è un format bellissimo, ma non mi va di andare lì a sfidare la conduttrice”.
“Ballando con le Stelle”: la Lucarelli ha commentato i suoi scontri nel programma di danza, definendoli inevitabili: “Questi arrivano a Ballando dicendo tutti di volersi divertire e poi, dopo due giorni, pensano di essere tutti Carla Fracci”. Ha ricordato il suo scontro più acceso con Alba Parietti, che “non accettava che io fossi giudice e lei ballerina, lei vuole stare sempre al vertice della piramide”.