Il 6 gennaio, in diretta su Rai1, è andato in onda lo speciale Affari Tuoi dedicato alla Lotteria Italia, condotto per la prima volta da Stefano De Martino. Lo show è stato un successo, superando i 6 milioni di spettatori e conquistando ascolti superiori a quelli di Amadeus, con un’ampia approvazione del pubblico. Tuttavia, non sono mancate critiche pungenti, tra cui quella del noto critico televisivo Aldo Grasso.
In un articolo pubblicato su Il Corriere della Sera, Aldo Grasso ha attaccato duramente Stefano De Martino, affermando che, nonostante gli ottimi ascolti, il conduttore non sarebbe ancora pronto per essere definito un grande showman della televisione italiana. Grasso ha dichiarato: “Non bastano i buoni ascolti di un format collaudato per laurearlo come grande showman. Gli mancano le basi”, aggiungendo che De Martino si limita a fare il “piacione” senza avere il carisma necessario per essere un vero artista.
Il critico ha anche sottolineato come il successo di De Martino sia più legato alla sua immagine che a reali capacità artistiche, definendolo ancora come “il ballerino”, nonostante l’ex concorrente di Amici abbia da tempo intrapreso una carriera diversa.
Selvaggia Lucarelli, pur trovandosi in vacanza con il compagno Lorenzo Biagiarelli, non è rimasta in silenzio di fronte alle critiche di Grasso e ha deciso di intervenire in difesa di De Martino. La giornalista ha pubblicato una serie di storie su Instagram in cui ha commentato ironicamente le affermazioni del critico.
“Poi c’è il capolavoro di Aldo Grasso su De Martino. Secondo lui, gli mancano le basi per fare lo showman. Uno che sa cantare, ballare e condurre è privo di basi. Certo”, ha scritto Selvaggia, accompagnando le sue parole con una replica pungente all’articolo.
La Lucarelli ha inoltre criticato il fatto che Grasso si riferisca ancora a De Martino come “il ballerino”, sottolineando come questa professione appartenga ormai al passato del conduttore: “Poi lo chiama ‘il ballerino’. In effetti, conduce uno dei programmi di punta della Rai sulle punte”.
Grasso ha anche paragonato De Martino ad Alberto Matano, conduttore de La Vita in Diretta, definendoli entrambi “piacioni” e insinuando una certa intercambiabilità tra i due. Selvaggia ha liquidato il paragone come privo di fondamento, evidenziando le profonde differenze tra i due: “Matano è un giornalista e conduce un programma di contenuti giornalistici, mentre De Martino è un artista con uno stile completamente diverso. Questo paragone è senza senso.”
Concludendo il suo intervento, la Lucarelli non ha risparmiato una frecciata al critico: “Questo fa il critico televisivo, ma sembra più un ballerino”.
Nonostante le critiche, il risultato raggiunto da Stefano De Martino con lo speciale della Lotteria Italia dimostra la sua capacità di intrattenere il pubblico e di emergere come uno dei volti più apprezzati della nuova generazione televisiva. L’intervento di Selvaggia Lucarelli ribadisce il sostegno verso chi si mette in gioco e costruisce il proprio percorso con impegno e talento. La polemica, però, non sembra destinata a spegnersi presto, lasciando spazio a ulteriori discussioni sul futuro della televisione italiana e sui suoi protagonisti.
La puntata del Grande Fratello andata in onda mercoledì 8 gennaio ha suscitato numerose reazioni…
Il Grande Fratello di ieri ha regalato un episodio che rimarrà nella memoria di molti.…
Tensione alle stelle al Grande Fratello, non solo all’interno della casa, ma anche fuori, dove…
Dopo la separazione dal marito Simone Gianlorenzi, Stefania Orlando ha vissuto un momento di grande…
Dopo una puntata movimentata del Grande Fratello, Helena Prestes e Javier Martinez si sono trovati…
Il celebre programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, è pronto a regalare una…