Durante l’ultima puntata di Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli ha espresso un giudizio decisamente critico sulla performance di Sonia Bruganelli.
La giurata ha commentato: “Abbiamo visto molti concorrenti ballare male, ma con te succede qualcosa di particolare. Hai una grande personalità, ma quando sei sulla pista, sembra che scompaia. Non si può dire che tu non balli bene, ma hai una presenza che svanisce, rendendoti quasi invisibile”.
A pochi giorni dalla diretta, Sonia Bruganelli è intervenuta nel programma La Vita in Diretta, ospite di Alberto Matano, e ha rivelato di aver scoperto di avere una costola rotta.
“Quando abbiamo fatto l’ultima giravolta, ho capito che il dolore era serio. Mi sono dovuta sdraiare perché mi sentivo svenire. Mi scuso per non essere stata in una modalità serena e per aver anticipato un attacco. Vorrei anche scusarmi con Zazzaroni, che voleva dirmi qualcosa di carino. Sono stata troppo aggressiva”.
La Bruganelli ha poi continuato: “Quello che mi ha dato fastidio è stata la critica di una persona intelligente come Selvaggia. Siamo tutti nel nostro ruolo, ma quando ha ridicolizzato la mia esibizione, non l’ho accettato. Ha detto che sono ‘piccola’ e questo è vero, non mi sono mai esposta così su un palco per 50 anni, ma il suo modo di ridicolizzarmi mi è sembrato gratuito. Ho una figlia di 16 anni a casa, e questo è stato il motivo per cui ho perso completamente la calma”.
In risposta, Selvaggia Lucarelli ha chiarito: “Accetto qualsiasi polemica, ma deve basarsi su ciò che è realmente accaduto. Non dovrebbero essere coinvolti minori per motivi personali. Sabato non è successo niente di particolare. Ho solo espresso un’opinione su un’esibizione modesta. Non intendo avere più a che fare con questa persona in pubblico. Quando qualcuno non riesce a incassare una critica gentile, non dovrebbe usare i figli come scudo”.