Selvaggia Lucarelli svela: Sonia Bruganelli desiderava il mio ruolo a Ballando con le Stelle

Nella sua ultima newsletter, Selvaggia Lucarelli ha confermato che Sonia Bruganelli avrebbe cercato di prendere il suo posto nella giuria di Ballando con le Stelle. “Negli ultimi tempi, ho sentito molte voci su Sonia che voleva il mio posto. Molti mi hanno chiesto se questa notizia fosse vera, se fossi a conoscenza della situazione e se mi importasse. […] La notizia è autentica e io ne ero a conoscenza”, ha rivelato.

Lucarelli ha spiegato che questa situazione risale all’estate del 2022, dopo una delle edizioni più difficili del programma per lei. Quell’anno, infatti, Lorenzo Biagiarelli era in gara, e ci furono diversi conflitti con la giuria, incluso un episodio con Iva Zanicchi e la mancanza di supporto da parte di Milly Carlucci. Inoltre, la squalifica di Enrico Montesano e la vittoria di Luisella Costamagna suscitarono non poche polemiche. Alla fine di quella stagione, Lucarelli era incerta sul suo ritorno a settembre, e in quel frangente Sonia Bruganelli si sarebbe fatta avanti.

Secondo quanto riportato da Selvaggia, Sonia avrebbe lasciato Mediaset in un clima di tensione e si sarebbe proposta per Ballando con le Stelle attraverso i suoi contatti all’interno della dirigenza. Milly Carlucci le avrebbe offerto un ruolo come ballerina, ma Sonia avrebbe declinato, accettando solo un anno più tardi.

Lucarelli ha sottolineato di non essersi sentita offesa dalla questione, osservando che “la televisione funziona in questo modo” e che tra lei e Bruganelli non c’era un rapporto di amicizia. “All’inizio, Sonia mi ha inviato un messaggio gentile, come se il nostro passato non esistesse, e io le ho augurato buona fortuna. È comprensibile voler ottenere il mio posto, soprattutto se si sa che potrei andarmene. Inoltre, credo che ci sia una lunga fila di aspiranti per quella posizione”.