La casa del Grande Fratello si è trasformata in un campo di battaglia durante l’ultima puntata serale, con una lite che ha visto le Non è la Rai e le Monsè al centro dell’attenzione.
Lo scontro, iniziato in diretta, è proseguito con toni ancora più accesi durante uno dei blocchi pubblicitari, spaccando la casa in due fazioni. A difendere Perla Maria e sua madre ci ha pensato Lorenzo Spolverato, unico concorrente a prendere posizione apertamente.
Lorenzo Spolverato contro tutti: “Dovete rispettarla!”
Durante la pausa pubblicitaria, Lorenzo ha preso la parola con veemenza, rimproverando le coinquiline che avevano criticato Perla Maria: “Ha diciotto anni e non le permettete mai di esprimersi, non mi sembra giusto attaccarla così. Dovreste avere rispetto per questa ragazza! Non è accettabile che delle persone di cinquant’anni si comportino in questo modo e non la lascino parlare“.
Le sue parole hanno subito innescato una reazione da parte di Jessica, che ha risposto in maniera brusca: “Ma piantala! Due minuti che non si parla di te e non hai le telecamere davanti, stacce! Sei piccolo così!“. Lorenzo, tuttavia, ha continuato a difendere Perla Maria, accusando le altre concorrenti di attaccare in gruppo: “Loro due hanno ragione! Voi fate sempre così, vi unite per attaccare qualcuno, siete un gruppo di bulli“.
Giglio si intromette: “Smettila di arrampicarti sugli specchi”
Nel bel mezzo della discussione è intervenuto anche Giglio, che ha puntato il dito contro Lorenzo: “Piantala di fare la vittima, ti stai solo arrampicando sugli specchi. E smettila di girarti mentre ti parlo, è una mancanza di rispetto. Non capisci nulla di quello che succede qui dentro“.
Le tensioni continuano anche dopo la diretta
Anche al termine della puntata, Giglio ha continuato a discutere della situazione, confidandosi con Emanuele e Bernardo. “Forse abbiamo esagerato tutti, io per primo, ma quello che ho detto lo penso davvero. Lorenzo manca di coerenza. Si è lasciato con Shaila, si è riavvicinato a Helena, poi appena tornato con Shaila si è allontanato di nuovo da Helena e l’ha perfino nominata. Non capisco il suo comportamento“.
Giglio ha poi aggiunto una critica più generale al modo di fare di Lorenzo: “Sputa nel piatto in cui mangia. Parla male di Luca, ma poi è il primo a confidarsi con lui quando ha un problema. Critica tutti per la sporcizia, ma è il primo a spegnere le sigarette nei bicchieri. Questo atteggiamento non mi piace per niente“.
La casa spaccata in due: ecco cosa succede ora
Il clima nella casa del Grande Fratello si fa sempre più teso, con i concorrenti divisi in fazioni e pronti a far valere le proprie ragioni. Il pubblico, nel frattempo, si chiede quali conseguenze avrà questa discussione e se le dinamiche cambieranno ulteriormente nelle prossime puntate. La tensione è palpabile e le prossime ore potrebbero riservare nuovi scontri e colpi di scena.