Dopo il loro ritorno nella Casa del Grande Fratello a seguito dell’esperienza nel reality spagnolo, Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato non hanno fatto nulla per nascondere la loro evidente passione.
I due concorrenti sembrano infatti sempre più affiatati, lasciandosi andare a numerosi momenti di intimità che hanno rapidamente attirato l’attenzione sia degli altri inquilini sia del pubblico.
Già nei giorni scorsi la coppia aveva suscitato reazioni diverse, prima appartandosi nel magazzino e poi continuando a scambiarsi affettuosità in giardino, proprio sotto lo sguardo attento di Javier Martinez e Helena Prestes, in occasione dei festeggiamenti per Halloween. Alcuni spettatori, però, hanno trovato questi atteggiamenti eccessivi, condividendo sui social il proprio disappunto.
Molti fan, infatti, si sono detti perplessi e hanno criticato i due per la loro teatralità, definendo queste manifestazioni d’affetto più come una ricerca di visibilità che come momenti sinceri di intimità.
Tra i commenti che si sono diffusi sui social, alcuni spettatori hanno sottolineato: “Hanno davvero oltrepassato il limite, non è questione di essere moralisti. Questi gesti non mostrano passione, sembrano piuttosto una messinscena”, mentre altri hanno espresso un parere simile: “Questa non è passione autentica, è solo esibizionismo. Sembra quasi che siano più interessati a farsi notare che a coltivare un vero sentimento”.
Anche all’interno del programma, alcuni concorrenti hanno mostrato disapprovazione, e persino l’opinionista Beatrice Luzzi ha espresso il suo parere critico durante la puntata di lunedì scorso. Rivolgendosi ai due, ha affermato che dal loro rientro in Casa dopo la trasferta spagnola Shaila e Lorenzo avrebbero mostrato poca discrezione e considerazione nei confronti degli altri coinquilini.
“Non hanno avuto né pudore né rispetto”, ha detto Beatrice, sottolineando come la loro condotta abbia superato quelli che lei considera i limiti del buon gusto. Anche Alfonso Signorini, il conduttore del reality, ha fatto un’osservazione pungente, lasciando intendere che Shaila e Lorenzo siano pienamente consapevoli delle telecamere e dei momenti in cui vengono inquadrati, come se cercassero intenzionalmente di attirare l’attenzione su di loro.
Nonostante le critiche e le osservazioni arrivate tanto dai telespettatori quanto dagli opinionisti, sembra però che Shaila e Lorenzo non abbiano alcuna intenzione di moderarsi. Infatti, proprio questa mattina, i due gieffini si sono nuovamente lasciati andare a un momento di grande intimità, visibile sotto le coperte, al punto che la regia ha preferito censurare la scena, distogliendo le riprese e spostando l’inquadratura su una zona meno “calda” della Casa, come il bagno. Questi gesti continuano a far discutere, spaccando il pubblico tra chi li sostiene e chi, invece, ritiene che abbiano trasformato la loro relazione in un modo per attirare i riflettori.
In ogni caso, l’evoluzione della loro storia nella Casa e le reazioni dei telespettatori aggiungono una dinamica interessante alla convivenza, mantenendo alta l’attenzione sul programma e sulle scelte dei due protagonisti.