Si lancia dalla nave da crociera, morto a 18 anni: soffriva di depressione

Un turista tedesco si è lanciato da una nave da crociera ed è annegato nelle acque al largo di Civitavecchia.

Secondo le testimonianze e la prima ricostruzione dei fatti da parte delle autorità, poco dopo la partenza di Costa Toscana da Civitavecchia, giovedì pomeriggio intorno alle 16.00, un uomo sulla ventina si è spogliato e si è gettato in acqua da uno dei ponti della nave, dopo aver lasciato i suoi documenti e il suo cellulare sul ponte.

L’allarme è stato lanciato da alcuni passeggeri, che hanno visto il 18enne tedesco cadere in mare dal ponte della nave da crociera.

La madre e la sorella del diciottenne tedesco, che erano con lui quando è saltato giù dalla nave, hanno detto che il ragazzo aveva una storia di depressione e aveva già tentato il suicidio in passato.

Allertata dai passeggeri che hanno assistito all’incidente, in pochi minuti è arrivata una motovedetta della Guardia Costiera, la 831, da Civitavecchia e un’altra imbarcazione, il motoscafo Vfr12 dei Vigili del Fuoco.

A causa dell’oscurità e del mare alto, i soccorritori hanno lottato per più di 2 ore con onde alte fino a 2 metri prima di riuscire a localizzare il corpo senza vita del giovane. Il cadavere è stato recuperato dopo le 22 dalla motovedetta della Guardia Costiera, che lo ha portato nel porto di