Simona Ventura è pronta per convolare a giuste nozze con Giovanni Terzi, ma quali sono le informazioni circa la sua vita affettiva e i suoi precedenti compagni, inclusi Stefano Bettarini?
La famosa presentatrice televisiva, che presto riprenderà la conduzione di “Citofonare Rai 2” (attualmente interrotta per una paresi facciale), sarà ospite nel programma “Belve”, condotto da Francesca Fagnani, dove si aprirà sinceramente, rivelando particolari inediti della sua vita privata. Esploriamo i punti cruciali del suo percorso sentimentale, a partire dal suo attuale compagno e le prossime nozze.
Simona Ventura: Giovanni Terzi e il matrimonio
Simona Ventura unirà il suo destino a quello dello scrittore e giornalista di Il Giornale, Libero e Il Tempo, Giovanni Terzi, figlio del defunto e rinomato giornalista italiano Antonio Giovanni Battista Terzi, ex vicedirettore del Corriere della Sera.
La coppia si è conosciuta durante una cena con amici in comune, dove Terzi le donò un libro da lui scritto, con una dedica personale, e hanno ufficializzato la loro relazione nel 2018, anno in cui sono stati spesso visti insieme in pubblico e hanno iniziato a vivere assieme. Durante un’intervista al Corriere della Sera, Ventura ha condiviso i dettagli del loro legame: “Lo avevo visto qualche volta prima, ma nulla di significativo.
Ero appena uscita da una lunga relazione e l’ultima cosa che pensavo era innamorarmi. In quel periodo pensavo che sarei rimasta sola per sempre. Invece, lui è apparso inaspettatamente. Durante la conversazione, ho sentito qualcosa di strano nello stomaco e mi chiedevo: ‘Sarò impazzita?’. È stata mia l’iniziativa di fare il primo passo.
Mi aveva regalato il suo libro durante la cena. Ho chiesto il suo numero ad una mia amica e il giorno dopo gli ho scritto: ‘Giovanni, durante la notte ho letto il tuo libro, è molto intenso’. Ovviamente non l’avevo letto: ‘intenso’ è un termine molto ambiguo. Lui mi ha risposto e da allora non ci siamo più separati.
Durante il primo appuntamento, mi ha portato in una trattoria, mostrando i suoi libri a tutti. Alle 16:30, quando il locale era vuoto, ci siamo baciati per la prima volta. Con lui mi sono sentita subito a casa, protetta, sicura, completa. Ci siamo riconosciuti nei nostri dolori e errori.
Le nostre decisioni sono state mosse dall’amore, e non si possono rimpiangere scelte dettate dal cuore. Amiamo completamente. Si può sbagliare, ma l’importante è rialzarsi. Non ci giudichiamo mai, ci accettiamo per quello che siamo”.
La proposta di matrimonio di Giovanni Terzi è avvenuta in diretta TV, durante una puntata del programma “Ballando con le Stelle”, sotto gli occhi della conduttrice Milly Carlucci, della giuria e dei telespettatori di Rai1.
Un gesto commovente e inaspettato: “Posso dire una cosa? Qui mi sono trovato benissimo con tutti e in questo luogo volevo dire qualcosa a Simona, che è la donna della mia vita e mi ha cambiato l’esistenza, accogliendo anche tutti i miei difetti. Voglio chiederti se il 6 luglio vuoi diventare mia moglie”, ha dichiarato lo scrittore, con Simona che, tra le lacrime di felicità, ha accettato e il pubblico in festa.
In un’intervista al Corriere della Sera, la presentatrice ha poi descritto come ha vissuto la proposta del fidanzato, rivelando che il matrimonio è stato posticipato più volte: “È stata una bellissima e vera sorpresa. Non me lo aspettavo affatto. È stata un’emozione incredibile.
Avevamo deciso di sposarci già qualche tempo fa, ma ogni volta accadeva qualche imprevisto, quindi eravamo diventati un po’ scettici. Poi Giovanni, in modo così inaspettato, me lo ha chiesto davvero. Lui è un uomo che sa farsi amare, una persona che ti protegge con il suo carattere, ha sempre una soluzione per tutto. Non mi agita, mi tranquillizza. Io di mio sarei sempre ansiosa”.