Gli anni passano e le conduzioni cambiano, ma il legame tra L’Isola dei Famosi e Simona Ventura rimane ineguagliato. Nonostante il passaggio del tempo e l’alternarsi di conduttrici, la presenza di Super Simo nel cuore dei fan del reality non è mai stata sostituita. Tuttavia, Ventura, che ha guidato il programma per otto edizioni, ha sempre affermato di non avere intenzione di tornare. Recentemente, però, qualcosa sembra essere cambiato.
In un’intervista al settimanale Chi, rilasciata in occasione del suo matrimonio con Giovanni Terzi, Simona Ventura ha lasciato intendere una possibile riapertura alla proposta di tornare alla guida de L’Isola dei Famosi. Anche se ha precisato che, attualmente, non è previsto un ritorno poiché è impegnata con la Rai, non ha escluso categoricamente questa possibilità.
“Ho condotto e prodotto il programma, ma non so come reagirei se mi venisse fatta una proposta. Tuttavia, non credo che succederà, dato che ero già a Mediaset e non è accaduto allora, non vedo perché dovrebbe succedere ora che sono in Rai,” ha dichiarato Ventura.
Un possibile ritorno nel 2025?
Si specula su un possibile ritorno di Simona Ventura come conduttrice de L’Isola dei Famosi nel 2025. Lo scorso aprile, poco prima dell’inizio dell’ultima edizione del reality, il giornalista Gabriele Parpiglia aveva espresso dubbi sul futuro del programma e aveva avanzato una previsione audace: “Credo che quest’anno sarà l’ultimo in cui L’Isola dei Famosi sarà trasmesso su Mediaset. Sono convinto che il prossimo anno il programma passerà alla Rai, e Simona Ventura tornerà alla guida, come giusto che sia.”
Resta da vedere se Mediaset continuerà a gestire L’Isola dei Famosi. Pier Silvio Berlusconi, infatti, ha manifestato insoddisfazione per l’ultima edizione, definendola ‘non fortunata’ e con ‘cadute di stile’. Tuttavia, non ha completamente rinnegato il format, sottolineando che il reality non è morto e continua a ottenere buoni risultati in Spagna. Ha inoltre ammesso che il cast potrebbe non aver funzionato come sperato.