Questa sera a “Belve” si unisce Simona Ventura, insieme a Ilenia Pastorelli e Marcella Bella. La celebre presentatrice, nota per programmi come X Factor e Quelli che il calcio, si aprirà ai microfoni incandescenti di Francesca Fagnani. Dalle voci poco flattevoli del passato ai supposti flirt con alti funzionari di Mediaset. Ecco cosa ha rivelato Ventura in anteprima della sua intervista.
Simona Ventura ospite a Belve
Sempre energica, forse un po’ affaticata, ma decisamente concentrata. Simona Ventura, nei primi minuti di anteprima dell’intervista a “Belve”, si mostra in grande forma. Ha affrontato alti e bassi, ha guidato show di satira, è stata giurata di talent show musicali, ha vissuto relazioni note e ha così tante esperienze da raccontare che un solo libro non basterebbe.
Tuttavia, Fagnani, con il suo tipico sorriso compiaciuto e provocatorio, tenta ugualmente di farle rivelare qualche aneddoto. Storie inedite o pettegolezzi riemersi con una nuova prospettiva.
Una delle prime domande riguarda l’ex superiore di Simona Ventura, Adriano Galliani. Un tempo, quando ancora lavorava per Mediaset, circolavano voci di una liaison tra lei e il vice di Berlusconi al Milan.
“Si diceva, ma parliamo di molti anni fa”, spiega la Fagnani, “che lei avesse una relazione con Galliani, e lei rispose ‘ma Galliani è brutto’. E lui le inviò un biglietto a casa che diceva ‘io non sono brutto’”. Simona Ventura scoppia a ridere. Poi si ricompone e racconta i dettagli del pettegolezzo.
“Galliani era il mio direttore a Mediaset”, racconta, “era impegnato con un’altra persona. In una sala trucco, dove c’era anche l’ex moglie di Galliani, Daniela, una truccatrice o produttrice esclamò ‘sì mio marito sta con quella’… e sbagliò il nome… disse Simona Ventura. Da lì si diffonde la voce… E più negavo e più la gente credeva fosse vero, così ho smesso di smentire”. Ma non è stata l’unica diceria su Ventura.
“C’è un pettegolezzo su di lei che non è vero?”, incalza Francesca Fagnani, anticipando la risposta. “Beh, che io facessi uso di sostanze stupefacenti”, confessa Ventura, “ero così spontanea, così energica naturalmente, quindi se sei così devi fare uso di droghe”. Ma Ventura chiude con fermezza: “Assolutamente no”. L’intervistatrice però insiste: “Ma questa voce è stata molto diffusa. Come se lo spiega?”. “Perché diffusa da chi voleva danneggiarmi”, lamenta Ventura. “La danneggiava professionalmente?”, chiede Fagnani. “No, perché tutti sapevano che era falsa”.
Il dramma giovanile di un aborto
Un capitolo doloroso viene affrontato durante l’intervista. Simona Ventura racconta a Fagnani di un aborto avvenuto nella sua adolescenza. La conduttrice Rai le chiede se oggi rifarebbe la stessa scelta. “Non lo so”, ammette sinceramente Ventura, “ma non c’è giorno della mia vita che non penso a quel bambino mai nato”. Fagnani chiede anche se il padre fosse a conoscenza all’epoca. E anche qui, la risposta è intensa, carica di dolore. “No, non lo ha mai saputo”, dichiara Simona davanti alle telecamere.