Sonia Bruganelli a Ballando: arriva il rimprovero di Bonolis!

Sonia Bruganelli ha recentemente rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, in cui ha deciso di chiedere scusa a tutti e riconoscere alcuni suoi comportamenti passati.

L’ex moglie di Paolo Bonolis, dopo essere stata al centro di numerose critiche per le sue opinioni espresse a Ballando con le Stelle, ha fatto un passo indietro, ammettendo di aver sbagliato, soprattutto nella comunicazione.

È un bene che abbia riconosciuto che le sue lamentele riguardo alle critiche, sostenendo che derivassero dal fatto di essere “la moglie di”, non fossero costruttive. Ora, sembra aver capito che il suo atteggiamento arrogante e indisponente derivava dalla sua stessa proiezione.

L’analisi di Sonia Bruganelli e il suo mea culpa

“La mia vita professionale – ha dichiarato al quotidiano – mi ha portato a dimostrare che ero capace, a volte anche più di quanto fosse reale. Volevo che il mio lavoro fosse riconosciuto, nonostante avessi accanto un uomo importante (il suo ex marito Paolo Bonolis, ndr.). Così, quando è nata la reputazione che io decidessi tutto per Paolo, in parte mi è piaciuto.”

Bruganelli ha riflettuto in particolare sul suo comportamento quando era opinionista al Grande Fratello Vip, dove le sue critiche erano spesso dure e poco delicate, portandola ad inimicarsi il pubblico. Ha rivelato di essere andata in analisi e ha ammesso di aver peccato di arroganza:

“Ho capito di essere stata arrogante. Non ho fatto male agli altri, ma a me stessa. Con quel comportamento cercavo di esorcizzare un dolore interiore, mostrando un lato di me che non era autentico.”

La Bufera di critiche è arrivata quando si è trovata dall’altra parte, giudicata anziché giudicante. Questo ha portato a una riflessione profonda e al desiderio di un mea culpa. Riguardo ai toni usati al GF Vip, ha dichiarato:

“Cambierei i toni, perché è possibile esprimere le proprie opinioni in modo gentile. In passato, non sono stata garbata. Accetto i giudizi e non credo di essere stata la peggiore. Le critiche settimanali mi costringono a mantenere il focus, poiché ogni volta devo affrontare delle tempeste su questioni passate. Ora voglio cercare di migliorare.”

Le opinioni di Paolo Bonolis sul comportamento dell’ex moglie a Ballando

Recentemente, Bonolis ha condiviso una foto con la sua ex moglie e i loro figli, un gesto raro, poiché il conduttore è solitamente assente dai social. Questo ha dimostrato un certo supporto nei confronti della Bruganelli, che ha ricevuto diverse critiche. Riguardo alla foto, Sonia ha commentato:

“Non me lo aspettavo. Ha voluto dire che la nostra vita privata la gestiamo noi. Dopo avermi vista a Ballando, mi ha chiesto perché non riesco a mantenere la calma. Dopo una puntata in cui sono stata più serena, ha visto che sto migliorando. Ora la sfida è tra me e il pubblico: se non faccio capire che voglio progredire, la colpa sarà solo mia.”

Le aspirazioni di Bruganelli come giurata a Ballando

Un altro tema di discussione riguarda il desiderio di Bruganelli di diventare giurata a Ballando, un ruolo che le sarebbe stato negato da Milly Carlucci, che le ha invece proposto di ballare. Sonia ha detto:

“All’inizio la giuria era l’unico posto dove mi vedevo. Tuttavia, osservando i giudici da vicino, ho capito che sono uniti, e sostituirne uno sarebbe complesso. Sono un’entità a sé e contribuiscono in modo significativo al successo di Ballando.”

Selvaggia Lucarelli ha fatto notare che Bruganelli appariva confusa. Lei stessa ha riconosciuto:

“Ero confusa nell’aprirmi, soprattutto subito dopo aver ballato, ma ho capito che dovevo mantenere il mio ruolo e non mescolare i due aspetti.”

Riflessioni su Angelo Madonia e la solidarietà tra i concorrenti

Angelo Madonia, attualmente in gara, è una figura di supporto per Sonia. Ha detto:

“Una persona vicina all’interno della competizione non può che essere un supporto. Mi dispiace che la sua presenza abbia attirato critiche, ma sto cercando di seguire il mio percorso.”

Infine, ha menzionato i colleghi che le hanno mostrato maggiore solidarietà:

“Luca Barbareschi, Tommaso Marini, Federica Nargi e Bianca Guaccero sono stati molto carini. Con Paolantoni e Ossini ci scherziamo su, visto che siamo gli ultimi e ci siamo anche infortunati tutti e tre.”