Nel corso di un’intervista a Belve andata in onda su Rai 2 il 3 dicembre, Sonia Bruganelli ha lanciato una critica nei confronti di Laura Freddi, ex fidanzata di Paolo Bonolis.
La produttore televisiva ha dichiarato: “Laura Freddi, da quando mi sono separata, ha trovato una nuova vitalità. Va in TV a parlare di me, scrive post sulle mie performance a Ballando con le Stelle. Prima era sempre così carina, ma adesso è cambiata… E pensare che l’avevo proposta io per il Grande Fratello, per sostituirmi.”
La risposta di Laura Freddi è arrivata durante la sua ospitata a Storie di donne al bivio, condotto da Monica Setta. L’ex volto di Bonolis ha così replicato alle affermazioni della Bruganelli:
“Sonia Bruganelli sostiene che io cerchi visibilità parlando di lei in TV. Ma io faccio questo mestiere da più di quarant’anni, mentre lei è arrivata solo recentemente a Ballando con le Stelle. Forse pensa che io sia felice per la sua separazione da Paolo, ma in realtà la nostra storia risale agli anni Novanta, è un capitolo molto lontano. Dopo il Grande Fratello, avevo sperato che potessimo diventare amiche. Mi aveva regalato delle scarpe, io le avevo dato alcuni articoli delle mie linee. Non ci siamo viste molto, ma avevo percepito una certa sintonia. Poi, all’improvviso, ha smesso di rispondere ai miei messaggi. Se ho scritto qualcosa sui social riguardo Ballando con le Stelle, l’ho fatto in maniera ironica e bonaria, senza l’intenzione di farla arrabbiare.”
Freddi ha aggiunto: “Pensare che avevamo una certa complicità. Per esempio, avevamo scoperto che Bonolis faceva a entrambe gli stessi regali, gli stessi libri. Ma non ho mai avuto dubbi sul fatto che Paolo mi abbia amato, anche se non siamo tornati insieme. Quando mi ha portato ai Caraibi per la prima volta, è venuto a chiedere il permesso a mio padre. Se Sonia aveva delle cose da dirmi, poteva chiamarmi e avremmo potuto risolvere la questione in modo pacifico.”