Mentre era in vacanza in Corsica, una coppia ligure stava cenando quando diversi colpi di pistola hanno colpito il camper di famiglia.
Se l’uomo è rimasto illeso, la donna è stata colpita all’intestino e sfiorata alla testa da un secondo proiettile.
Maura Cavallero, 58 anni, imprenditrice ligure, è rimasta ferita nell’attacco.
IL’incidente è avvenuto in località Casanova, a circa quattro chilometri da Corte. La coppia era in vacanza nei pressi dell’Alta Corsica per quattro giorni.
I due, camperisti di lungo corso, avevano deciso di sostare per la notte in un parcheggio in strada e non in un camping organizzato.
Il camper si trovava su una strada provinciale
I due avevano accostato in una tranquilla strada di campagna, la Strada Provinciale Rt 20 a Casanova. Un luogo dove anche il loro cane sarebbe stato libero di scorrazzare nel campo alle loro spalle.
Dopo l’aggressione, il marito ha chiamato i soccorsi e la moglie è stata trasportata all’ospedale di Corte in condizioni critiche.
Data la gravità delle ferite, i medici hanno deciso di trasferirla in elicottero all’ospedale di Bastia, dove avrebbero potuto fornirgli cure migliori.
Maura Cavallero è stata sottoposta a un lungo e complicato intervento chirurgico. Sebbene sia ancora in condizioni critiche, la sua vita non sembra più in pericolo.