Anche nel 2024, Geppi Cucciari torna a brillare con Splendida Cornice, il programma che ha fatto dell’unione tra cultura e intrattenimento il suo marchio di fabbrica. In onda su Raitre, il format si propone di fondere insieme diversi elementi: alta e bassa cultura, divulgazione e divertimento, il tutto condito dall’ironia e dalla curiosità che contraddistinguono la conduttrice. Pronti a scoprire di più? Continuate a leggere!
Ospiti della puntata del 24 ottobre
Nella puntata di stasera, gli ospiti di Geppi includono nomi noti come Brunori Sas, Pif, il celebre fumettista Leo Ortolani e Angela Isaac, che si è distinta per un atto di coraggio durante l’alluvione a Catania.
A questi si uniscono il giornalista e storico Paolo Mieli e Ludovico Peregrini, famoso per il suo ruolo di “Signor No” nel leggendario quiz Rischiatutto condotto da Mike Buongiorno. Non mancheranno neppure momenti di danza con la performance di Arianna Capodicasa e le esibizioni musicali delle cantautrici Angela Schiatti e Giulia Mei, che presenterà il suo brano dal titolo “Bandiera”.
Inoltre, ci saranno collegamenti speciali dal backstage del Forum di Assago con alcuni artisti del Concerto della Pace e dal Museo della Scienza di Milano, dove sarà protagonista il sottomarino Toti.
Quando va in onda Splendida Cornice 2024?
Splendida Cornice ha debuttato il 24 ottobre 2024, alle 21:25 su Raitre, continuando la sua tradizione di successo delle edizioni precedenti.
Fino a quando durerà Splendida Cornice 2024?
Il programma è previsto fino alla fine dell’anno, per poi riprendere un nuovo ciclo di puntate a gennaio 2025.
Dove vedere Splendida Cornice 2024?
Oltre alla trasmissione su Raitre, gli episodi di Splendida Cornice possono essere seguiti anche in streaming su RaiPlay e tramite l’app disponibile per smart TV, tablet e smartphone. È possibile trovare ulteriori informazioni sulla pagina ufficiale del programma.
Cosa propone Splendida Cornice?
In questa terza edizione, il programma offre due ore e mezza di intrattenimento che mescola cultura, evasione, divulgazione e satira. La proposta di Splendida Cornice è quella di abbattere le barriere tra alto e basso, umorismo e conoscenza, cultura e incultura. Un mix sorprendente che continua a stupire anche chi lo realizza.
Splendida Cornice rappresenta la sfida di Geppi Cucciari di unire cultura e divertimento in un format televisivo unico, elegante e coinvolgente, ma anche profondo e vivace, che promette di incantare il pubblico.
Ospiti fissi di Splendida Cornice 2024
In ogni puntata, Geppi è affiancata da un gruppo di esperti, ognuno con un ruolo specifico. Tra i fissi ci sono il linguista Giuseppe Antonelli, l’astrofisica Amalia Ercoli-Finzi, l’ecologo Matteo Renzi, il “sumerologo” Maurizio Viano e Giovanni Di Iacovo, membro del Mensa. Inoltre, figurano la scrittrice e avvocato civilista Ester Viola, lo psicologo e pedagogo Giorgio Nardone, la professoressa di cultura e letteratura giapponese Giulia Scrolavezza, l’esperta di botanica Simonetta Bagella, il docente di storia dell’alimentazione Alberto Grandi, la psicologa specializzata in adolescenti Loredana Cirillo, e l’esperto di cinesica Giovanni Manetti.
Non mancheranno il critico letterario Piero Dorfles e il divulgatore Roberto Mercadini, che avrà il compito di creare un racconto ispirato a una parola suggerita dal pubblico. Infine, il professor Andrea Maggi sarà pronto a correggere eventuali errori grammaticali durante il programma, sia della conduttrice che degli ospiti.