A Pomeriggio 5, Stefania Orlando ha scagliato dure critiche contro Lorenzo Spolverato, accusandolo di manipolare i sentimenti di Helena Prestes per soddisfare il proprio ego.
L’opinionista non ha nascosto il suo disappunto verso il comportamento dell’ex concorrente del Grande Fratello, difendendo con decisione la modella e rivelando la sua opinione su come si stia evolvendo il rapporto tra i due nella Casa.
La discussione è nata durante un episodio di Pomeriggio 5, in cui la conduttrice Myrta Merlino ha affrontato le ultime dinamiche del reality show con i suoi ospiti in studio. Tra questi, c’era Stefania Orlando, che ha parlato apertamente della situazione che vede coinvolti Lorenzo e Helena. Orlando, nota per la sua schiettezza, ha espresso un giudizio negativo nei confronti di Lorenzo, sostenendo che il suo comportamento verso Helena non fosse affatto rispettoso dei suoi sentimenti.
Secondo l’opinione di Stefania Orlando, la relazione tra Lorenzo e Helena non è affatto genuina. La showgirl ha sottolineato che, sebbene Helena non sembri essere realmente innamorata di Lorenzo, la ragazza si è comunque illusa all’inizio del rapporto, ma questa illusione è stata poi alimentata da Lorenzo stesso, il quale non ha mai avuto l’intenzione di costruire qualcosa di vero con lei. “Helena non è innamorata di Lorenzo, ma si è illusa inizialmente. Lorenzo l’ha illusa e continua a farlo,” ha dichiarato senza mezzi termini l’opinionista, che ha evidenziato come il comportamento di Spolverato stia danneggiando la modella emotivamente.
Stefania ha poi approfondito il suo punto di vista, spiegando che Lorenzo, in realtà, starebbe approfittando della situazione per soddisfare il proprio ego, senza alcun riguardo per i sentimenti di Helena. “Lorenzo sta cercando di alimentare il suo ego attraverso questa povera ragazza, che è completamente vittima della sua manipolazione,” ha detto Stefania, che ha anche suggerito che Lorenzo stia facendo leva sulle attenzioni di Helena per trarne vantaggio. Secondo l’opinionista, il suo atteggiamento non è altro che un modo per confermare il proprio potere e per ottenere quella che Stefania ha definito “energia” da una persona che, apparentemente, non è in grado di vedere la verità della situazione.
Inoltre, Stefania Orlando ha affermato che Lorenzo sembra voler mantenere due opzioni aperte, essendo interessato sia alla sua fidanzata che a Helena. “A lui piace avere sia una fidanzata che un’altra persona con cui alimentare il suo ego,” ha continuato Stefania, chiarendo che, secondo lei, l’intero gioco è stato costruito da Spolverato per tenere sotto controllo entrambe le ragazze e godere della loro attenzione, senza mai dare un valore autentico ai sentimenti di Helena.
La discussione si è spostata anche su altre dinamiche della Casa, con Stefania che ha criticato anche la coppia Shaila-Lorenzo, per il comportamento ambiguo che entrambi hanno mostrato in certe situazioni, alimentando ulteriori polemiche e confusione tra i telespettatori. Quando Myrta Merlino le ha chiesto un’opinione sul loro rapporto, Stefania non ha risparmiato giudizi, definendo quello che è accaduto dietro le tende del Grande Fratello come una “stagione dell’amore dei paguri”, mettendo in evidenza la superficialità dei legami che si sono formati all’interno del reality.
Nel complesso, Stefania Orlando ha dato una visione molto critica sulla situazione e ha difeso con fermezza Helena, definendola una “vittima indifesa” in questa dinamica che, secondo lei, si sta rivelando emotivamente dannosa. Il suo intervento a Pomeriggio 5 ha suscitato una grande attenzione da parte del pubblico, che sembra apprezzare il coraggio e la schiettezza dell’opinionista nell’affrontare temi delicati come le manipolazioni emotive all’interno di un contesto televisivo così intenso come quello del Grande Fratello.