Oggi, nello studio di Pomeriggio 5, Simona Branchetti (che ha sostituito temporaneamente Myrta Merlino) ha condiviso con il pubblico alcune immagini esclusive di Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato, protagonisti del Gran Hermano in Spagna.
Il servizio è stato analizzato dai vari opinionisti presenti in studio, ma è stata Stefania Orlando a esprimere le critiche più taglienti, manifestando forti dubbi sulla sincerità della storia d’amore tra Shaila e Lorenzo.
“Semplicemente, se non vuoi fare una cosa, non la fai,” ha iniziato Stefania Orlando, dichiarando senza mezzi termini di non credere alla coppia. “Hanno orchestrato questo teatrino, è evidente. Ma chi ci casca? Dovevano aspettare proprio di essere in Spagna per iniziare questa storia? È una sceneggiata. Mi diverte, ma è impossibile prenderla sul serio, scusatemi,” ha concluso con ironia.
Stefania Orlando e le critiche a Beatrice Luzzi
Nel corso delle puntate di Pomeriggio 5, Stefania Orlando ha saputo distinguersi per i suoi interventi schietti e puntuali, dimostrando di avere la stoffa per diventare un’opinionista di spicco e raccogliendo spesso consensi per la sua sincerità. In passato, non ha esitato a esporsi anche contro il pubblico sostenitore di Beatrice Luzzi. In una delle sue dichiarazioni più dirette, Stefania aveva contestato apertamente una frase della Luzzi rivolta a Shaila Gatta.
“Le parole di Beatrice sono anacronistiche, sembrano provenire da un passato in cui la donna era obbligata a nascondere la propria femminilità per tutelare gli uomini,” aveva affermato Stefania Orlando. “La vera emancipazione femminile consiste nella possibilità di esprimere sé stessa, sia attraverso il corpo che attraverso l’intelligenza o altre qualità. Nessuna donna dovrebbe essere giudicata per la propria scelta di mostrarsi come preferisce.”
Questo intervento ha generato un acceso dibattito online, con utenti divisi tra sostenitori della Luzzi e fan di Shaila Gatta. Stefania ha così attirato l’attenzione anche dei social, confermandosi una delle opinioniste più discusse e seguite del momento.