Stefano De Martino lascerà STEP a gennaio: Fan in rivolta

Negli ultimi anni, Stefano De Martino ha saputo conquistare sia il pubblico che i suoi colleghi, affermandosi come uno dei volti più apprezzati della televisione italiana.

Da semplice “ballerino di Amici” o “ex di” è riuscito a ritagliarsi un posto di rilievo come conduttore. La sua definitiva affermazione è arrivata con Affari Tuoi, programma che ha iniziato a condurre lo scorso settembre.

Grazie al game show, De Martino ha conquistato anche gli spettatori più scettici, ottenendo ascolti record, persino superiori a quelli dell’edizione presentata da Amadeus.

La decisione della Rai di affidargli un programma così importante si è rivelata vincente, tanto che si parla già di nuovi progetti per lui.

Non va però dimenticato che il vero trampolino di lancio per De Martino è stato “Stasera tutto è possibile”, show ereditato da Amadeus su Rai 2, che si è rivelato uno dei programmi più seguiti, con un seguito enorme sui social.

La complicità tra Stefano e i comici, come Francesco Paolantoni e Biagio Izzo, ha creato un forte legame con il pubblico, portando STEP a raggiungere picchi di 2 milioni di spettatori lo scorso anno.

Nonostante la conferma del ritorno di Stefano a “Stasera tutto è possibile”, si era ipotizzato che lo show potesse essere spostato su Rai 1, visto il successo di Affari Tuoi.

Tuttavia, secondo quanto riportato da TvBlog, lo show resterà su Rai 2 e tornerà in onda lunedì 27 gennaio. Ciò che resta incerto è se questa sarà l’ultima edizione condotta da De Martino.

Stefano De Martino lascerà STEP? I fan non ci stanno

Considerando il successo di Affari Tuoi, Stefano potrebbe dire addio a “Stasera tutto è possibile” per concentrarsi su nuovi progetti per Rai 1. Questa possibilità ha scatenato una protesta sul web, con molti fan che hanno espresso il loro disappunto. Parte del successo di STEP è legato proprio all’affiatamento tra Stefano e i comici, rendendo difficile per gli spettatori immaginare un altro conduttore alla guida del programma.

I commenti sui social riflettono il malcontento: “Stefano, non ci importa dei tuoi nuovi progetti, STEP deve essere la tua priorità”, ha scritto un utente su X. Un altro ha aggiunto: “Non ci puoi lasciare, noi ti abbiamo portato al successo!”. Insomma, anche se i toni sono scherzosi, è chiaro che i fan non accetterebbero di buon grado un eventuale addio di Stefano a STEP. Tuttavia, al momento si tratta solo di voci e il futuro di De Martino al timone dello show rimane incerto.