Stefano De Martino si racconta: dalla fine del matrimonio con Belen Rodriguez al flirt con Alessia Marcuzzi

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Stefano De Martino ha parlato apertamente della sua vita privata e professionale, rispondendo alle domande su alcuni dei momenti più discussi della sua carriera.

Tra i temi trattati, ci sono stati il suo matrimonio con Belen Rodriguez, la parodia di Luigi Esposito al GialappaShow, la sua risposta alle critiche dell’ex agente Lucio Presta, e il flirt con Alessia Marcuzzi. De Martino ha deciso di mettere fine al silenzio, rivelando dettagli significativi e rispondendo con sincerità alle voci che lo circondano.

Il dissidio con Luigi Esposito

Uno dei punti discussi riguarda la parodia di Stefano De Martino fatta al GialappaShow (Tv8) da Luigi Esposito. Secondo il giornalista Alberto Dandolo, De Martino sarebbe rimasto infastidito dall’imitazione, considerandola non del tutto riuscita. Tuttavia, il conduttore ha dichiarato che la parodia lo fa ridere, anche se ritiene che attribuirgli spocchia e cattiveria non corrisponda alla realtà:

“Quella parodia mi fa molto ridere, mi regala una spocchia e una cattiveria che non ho. Cerco sempre di ridimensionare quello che mi succede”, ha spiegato.

Parlando di sé stesso e del suo percorso, De Martino ha rivelato che il suo “montarsi la testa” è avvenuto quando è diventato noto grazie alla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Tuttavia, subito dopo ha avuto l’opportunità di trasferirsi a New York, dove, entrando in una compagnia di ballo, ha trovato un modo per ridimensionarsi. “In quel periodo ho avuto su me stesso pensieri fuori misura. Per fortuna subito dopo sono andato a New York, dove sono entrato in una compagnia di ballo. È stato prezioso per ridimensionarmi”, ha detto.

La fine del matrimonio con Belen Rodriguez: “L’unico amore che dura è quello per i figli”

La relazione con Belen Rodriguez è stata un capitolo molto discusso della sua vita. In merito alla fine del loro matrimonio, De Martino ha dichiarato che, nonostante la fine della loro storia d’amore, l’unico amore che davvero dura è quello tra genitori e figli. Ha anche chiarito che l’idea che fosse attratto solo da donne come Belen è un falso mito. “Il fatto che sia stato sposato con una donna così bella ha creato attorno a me il falso mito che mi piacciono solo quel tipo di donne. Non è vero. Di lei mi affascinava la luce, l’ambizione, questa voglia di mondo che era la mia stessa voglia”, ha detto De Martino.

Sull’educazione di suo figlio Santiago, De Martino ha ribadito la sua convinzione che le cose vadano conquistate per essere apprezzate, spiegando come non vizia il figlio: “Se mi chiede qualcosa di ragionevole, non gliela compro subito. Gli dico: aspetta, tra due settimane mi pagano per questo lavoro e te la prendo. In modo che capisca che le cose hanno un valore, non si ottengono schioccando le dita.”

Il flirt con Alessia Marcuzzi e la risposta a Lucio Presta

De Martino ha risposto anche alle voci di un presunto flirt con Alessia Marcuzzi. La bomba era stata lanciata da Belen Rodriguez, che aveva sollevato il nome della conduttrice. De Martino ha minimizzato la situazione con un commento ironico:

“Sì, ogni mese ce n’è una nuova. Mentre è vero che mi piace frequentare persone più grandi di me, che hanno da insegnarmi qualcosa. Seguendo questo schema, però, dovrei uscire con le ottantenni!”. Ha preferito non entrare nel dettaglio della situazione con Marcuzzi, ma è stato più chiaro riguardo alle voci su una presunta relazione con Arianna Meloni, dichiarando: “Abbiamo smentito entrambi. Io ho dovuto perfino cercarla su Google quando è saltata fuori questa cosa, non sapevo nemmeno che faccia avesse.”

In risposta alle accuse di tradimento lanciate dall’ex agente Lucio Presta, De Martino ha scelto di rispondere con toni conciliatori, dichiarando di non avere problemi con lui: “La verità è che a me Lucio Presta sta simpatico, e penso sia reciproco. Ha un modo di fare molto cinematografico, che mi diverte, e questo spiega anche la sua battuta.”

Il futuro e il possibile ritorno a Sanremo

Infine, De Martino ha parlato del suo futuro professionale, dichiarando che, sebbene non abbia fretta, ha una clausola nel suo contratto che gli permetterebbe di partecipare al Festival di Sanremo. “La clausola per farlo nel mio contratto c’è. Ma non ho fretta: Sanremo è una foto che incornici e appendi al MoMa. Per i prossimi due anni un conduttore c’è già. Poi vedremo”, ha concluso De Martino, lasciando aperta la porta a un possibile ritorno sul palco dell’Ariston.

Con questa intervista, Stefano De Martino ha messo a tacere molte delle voci che circolano su di lui, mostrando una volta di più la sua capacità di affrontare la vita con un mix di ironia, consapevolezza e determinazione.