Tv e Gossip

Televoto del Grande Fratello sotto accusa: i fan scrivono al Codacons per chiedere l’annullamento

l tanto atteso televoto del Grande Fratello si è trasformato in una vera e propria battaglia, con accuse reciproche tra i fan delle due protagoniste dell’edizione: Shaila Gatta e Helena Prestes.

A differenza dei soliti televoti, questa volta il pubblico è chiamato a decidere chi eliminare dalla Casa, mettendo in gioco due delle figure più influenti del programma. In un contesto già acceso, a soli due giorni dall’apertura del televoto, la situazione è degenerata.

Gli scontri tra i fan sono esplosi con veemenza, in particolare tra i sostenitori di Shaila, che hanno chiesto l’annullamento delle votazioni, accusando i fan di Helena di aver infranto le regole.

Le polemiche hanno invaso Twitter e TikTok, con toni che ricordano da vicino quelli di una faida stile Hunger Games, in cui i fanclub delle due concorrenti si sono confrontati senza esclusione di colpi.

Le accuse degli “Shailenzo” contro gli “Heleners”

I fan di Shaila, noti come “Shailenzo”, hanno accusato gli “Heleners” di aver manipolato il voto, in particolare tramite un massiccio supporto dai fan brasiliani. Secondo alcune voci, sarebbe stata la sorella di Helena Prestes a incitare i sostenitori del paese sudamericano a votare in favore della gieffina.

La situazione ha scatenato un’ondata di reazioni, con l’apertura di stanze online e petizioni che chiedono l’intervento di autorità competenti. Alcuni utenti sono addirittura arrivati a sollecitare il Codacons, l’associazione a tutela dei consumatori, con messaggi come: “Se non facciamo qualcosa, rischiamo di far uscire Shaila!” e “Dobbiamo contattare il Codacons, stanno votando dal Brasile usando VPN per aggirare il regolamento!”

La risposta degli “Heleners” e le accuse di bot

Dall’altro lato, i fan di Helena non sono stati da meno, accusando i sostenitori di Shaila di utilizzare bot e account falsi per aumentare i voti contro la modella brasiliana. Alcuni “Heleners” hanno dichiarato: “Loro ci accusano dei voti dal Brasile, ma sono i primi a infrangere le regole usando i bot!”. Altri utenti, più scettici, hanno sostenuto di aver assistito in prima persona a discussioni in cui si spiegavano le tecniche per usare i bot, facendo riferimento a vere e proprie ammissioni pubbliche.

Un televoto che ha scatenato il caos

Il caos che ha coinvolto i fan delle due concorrenti ha messo in evidenza quanto il televoto di questa edizione del Grande Fratello stia diventando un vero e proprio campo di battaglia. Con accuse di manipolazione, abusi tecnologici e violazioni delle regole, l’andamento della votazione continua a tenere con il fiato sospeso non solo i fan, ma anche gli stessi protagonisti del programma. Il pubblico è chiamato a decidere, ma le polemiche sembrano non essere finite.

a cura di:
Luana Galassi

Ultimi Articoli

Helena sotto accusa: “È pericolosa, va allontanata”. Caos al Grande Fratello

Helena Prestes è nuovamente al centro delle polemiche al Grande Fratello. Dopo la controversia scatenata…

2 ore ago

Anna Lou Castoldi a cuore aperto: il rapporto con Morgan e Asia Argento

Anna Lou Castoldi, figlia di Morgan e Asia Argento, ha parlato senza filtri del suo…

2 ore ago

“Una sorpresa tutta per lui”. Al Grande Fratello arriva qualcuno che potrebbe sconvolgere Javier

Al Grande Fratello, Javier si conferma uno dei concorrenti più chiacchierati e apprezzati dal pubblico.…

2 ore ago

“Si strusciava eccome se strusciava”. Il video che smaschera Luca: Jessica aveva ragione

Il Grande Fratello ha continuato a offrire emozioni forti tra colpi di scena, flirt, discussioni…

8 ore ago

C’è Posta per Te, 28esima stagione al via: Maria De Filippi ospita Dusan Vlahovic e Antonino Cannavacciuolo

Stasera, 11 gennaio 2025, in prima serata su Canale 5, prende il via la tanto…

10 ore ago

“Ecco chi mi piaceva”: Confessione shock di Zeudi a Helena: Pamela lancia un avvertimento alla Prestes

amela Petrarolo ha condiviso un'opinione sorprendente su Zeudi Di Palma ed Helena Prestes, dialogando con…

10 ore ago