Tenta di violentarla in pieno centro, lei urla e si salva: arrestato 33enne

La polizia ha arrestato un uomo di 33 anni con l’accusa di aver tentato di violentare una donna di 24 anni nel centro di Pavia.

Secondo la ricostruzione dei fatti riportata da “La Repubblica”, quando la ragazza stava tornando a casa dopo una serata con gli amici, sarebbe stata avvicinata da un uomo.

L’uomo l’avrebbe violentata. Lo stupro è avvenuto intorno all’una di notte, tra martedì 9 e mercoledì 10 maggio, all’angolo tra corso Cavour e via Porta Marica a Milano.

Quando la giovane donna è stata afferrata dal 33enne, ha cercato di liberarsi, urlando di fronte alle molestie. Alcuni passanti hanno reagito allontanandola dal pericolo e fermando l’aggressore.

L’uomo, un cittadino straniero di 33 anni, è stato arrestato poco dopo l’incidente da Carabinieri e Polizia. Attualmente è detenuto nel carcere di Torre del Gallo a Pavia, mentre proseguono le indagini su quanto accaduto.

Secondo quanto trapelato dalle indagini, prima di essere arrestato l’uomo avrebbe reagito e aggredito i suoi assalitori. Quindi, oltre alle accuse di comportamento violento, dovrà affrontare anche quelle di resistenza all’arresto.