Teo Mammucari, ospite di Selvaggia Lucarelli per un’intervista su Il Fatto Quotidiano, ha parlato senza filtri della sua esperienza televisiva e del suo stato d’animo dopo l’intervista a Belve.
Mammucari ha ammesso di non stare bene, rivelando di aver preso in considerazione di fare una pausa dal lavoro. “Quando uno prende il Lexotan per dormire, vuol dire che non sta bene. Ho parlato con degli amici e mi hanno detto che tutto passerà, ma sto pensando di sospendere il teatro. Ho detto al mio agente che voglio prendermi un anno sabbatico dalla TV“, ha dichiarato. Teo ha poi sottolineato di essere stato travolto da un’ondata di insulti e minacce dopo la sua partecipazione a Belve. Seppur ammettendo che alcuni meme gli avessero fatto sorridere, ha rivelato di aver subito una quantità eccessiva di commenti negativi.
Parlando del programma Belve, Teo ha raccontato di averlo visto solo occasionalmente. “Ho visto solo l’intervista di Flavia Vento e qualche spezzone su YouTube di Raoul Bova. Non è il tipo di tv che guardo, ma è quella che rispetto”, ha spiegato.
Nel corso dell’intervista, Teo ha anche riflettuto sul suo rapporto con le donne forti, in particolare con Francesca Fagnani. Ha ammesso di averla attaccata durante l’intervista per difendersi, sentendosi in difficoltà rispetto alla sua forte personalità. “Il darmi del ‘lei’ mi ha dato fastidio. L’ho vissuto come un passaggio da persona alla pari a conduttrice”, ha spiegato, rivelando di aver provato disagio in quel contesto.
Quando Selvaggia Lucarelli ha sottolineato che le donne forti lo fanno sentire insicuro, Teo ha ammesso di aver intrapreso un percorso interiore su questo tema. “Credo che tutto parta da mia madre. Quando avevo tre anni, mi disse che mi portava alle giostre, ma mi ha invece portato in collegio dove sono rimasto per tre anni e mezzo”, ha concluso.
Infine, Teo ha chiarito che il celebre “vaffa” che ha suscitato tanto clamore non era rivolto alla Fagnani, ma al fratello, che in camerino gli aveva detto “tranquillo, non è successo niente”. “Quel ‘vaffa’ è stato montato come se fosse rivolto a lei. Fagnani mi deve delle scuse”, ha concluso Mammucari.