Lunedì 14 aprile andrà in onda la seconda puntata in diretta di The Couple e Ilary Blasi spera in un netto miglioramento degli ascolti. Ma intanto, a far parlare il pubblico è Antonino Spinalbese, ex di Belen Rodriguez, che nelle ultime ore ha assunto un comportamento che non è passato inosservato. Chi ha seguito la diretta 24/7 del reality ha notato che Antonino è impegnato da più di un giorno in un’attività precisa: sta acconciando i capelli ai coinquilini. Da parrucchiere professionista, sembra aver deciso di sfruttare la sua abilità anche all’interno della casa. Ma non tutti approvano.
Il gesto, inizialmente visto come gentilezza e spirito collaborativo, ha fatto sorgere qualche dubbio. C’è chi ritiene che si tratti di una strategia per non essere nominato, chi invece lo vede semplicemente come un modo per sentirsi utile. Intanto, il suo comportamento divide i telespettatori. Alcuni pensano che le richieste degli altri concorrenti siano diventate esagerate, soprattutto considerando che Antonino è un partecipante al pari degli altri e non dovrebbe essere trasformato in un parrucchiere a tempo pieno.
Le reazioni del pubblico e il ruolo di Ilary Blasi nella diretta
Sui social il dibattito è acceso: c’è chi lo difende e apprezza la sua educazione, e chi invece ritiene che dovrebbe imporsi e dire basta. Un commento su X ha sintetizzato il malumore di una parte del pubblico: “Sta facendo pieghe e tagli da ieri pomeriggio, ma è un concorrente come gli altri, non un parrucchiere a disposizione. Basta richieste”. Altri ipotizzano che Spinalbese stia cercando di usare il suo ruolo per guadagnarsi la simpatia degli altri e forse anche del pubblico da casa.
La puntata di lunedì potrebbe essere decisiva. Ilary Blasi dovrà affrontare in diretta la questione, che potrebbe diventare uno dei momenti centrali dello show. Il caso Spinalbese è infatti destinato a influenzare le dinamiche all’interno della casa, con possibili risvolti anche nelle nomination. Tutto è pronto per una serata ricca di sorprese e tensioni.