Tom Cruise: Età, biografia vita privata e quanto guadagna

Tom Cruise è nato a Syracuse (NY) il 3 luglio 1962. All’età di 7 anni gli è stata diagnosticata una grave forma di dislessia – un disturbo dell’apprendimento che causa difficoltà di lettura e scrittura – che è migliorata con l’età.

Da adolescente si è interessato al wrestling. Mentre si allenava per perdere peso, però, ha subito un infortunio che ha richiesto un intervento chirurgico e lo ha costretto a rinunciare al suo sogno di diventare un wrestler professionista.

Ha iniziato a fare teatro al liceo, recitando in piccole produzioni.

Dopo il diploma, si trasferisce a New York e studia recitazione. Durante l’ultimo anno di liceo è stato scritturato nel musical “Guys and Dolls”, che gli ha fatto capire che lo spettacolo poteva diventare una professione per lui.

Nonostante la sua lunga carriera di successo, Cruise non ha mai vinto un Oscar.

Tuttavia, Cruise è stato candidato a tre nomination per le sue interpretazioni in Magnolia, Jerry Maguire e Nato il quattro luglio.

Nel 2005, Mtv ha creato per lui un premio chiamato Generation Award e glielo ha assegnato “per aver mostrato una varietà di ruoli, stile personale e professionale”, sostenendo che il suo impressionante talento era evidente.

Tom Cruise: età, moglie, figli e nuova fidanzata

L’attore americano Tom Cruise si è sposato tre volte. La prima volta ha sposato l’attrice Mimi Rogers, seguace di Scientology, il 9 maggio 1987. Ha divorziato nel 1990.

Tra il 1990 e il 2001, l’attore è stato sposato con la collega Nicole Kidman: insieme hanno avuto due figli, Isabella e Connor.

Dopo la rottura con la Kidman, Cruise si è consolato frequentando la collega Penelope Cruz dal 2001 al 2004; i due si sono lasciati brevemente nel 2002. Ha poi frequentato l’ex attrice scientologista Nazanin Boniadi per alcuni mesi tra il 2004 e il 2005, prima di ricominciare.

Quanto guadagna Tom Cruise?

Dopo aver guadagnato l’incredibile cifra di 58 milioni di dollari tra il gennaio 2022 e il gennaio 2023, più di qualsiasi altro attore della lista, Cruise è ora la star più pagata di Hollywood.