Non si placano le polemiche sui social media per la protesta del rettore dell’Università per Stranieri di Siena Tomaso Montanari contro la decisione del governo di indire 3 giorni di lutto nazionale, con bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici.
La protesta social contro Tomaso Montanari
In risposta alle sue critiche, Tomaso Montanari è stato attaccato sui social media da alcuni utenti. Si dice che il rettore dell’Università per Stranieri abbia limitato i commenti a causa degli insulti ricevuti da troppe persone.
C’è chi ha scritto: “Montanari, il ribelle. Quello che ha limitato i commenti sotto i suoi tweet perché i vaffa erano troppi”. Un altro utente ha scritto: “C’è Montanari che ha disattivato i commenti. Peccato perché stava per raggiungere e superare il record assoluto di vaffa… sotto un twit”. E ancora: “Siamo al bloccaggio preventivo? Mai commentato .L’ho scoperto perché volevo vedere se aveva tolto i commenti. Ma questo antifascismo da salotto televisivo non lascia scampo”.
I commenti sul profilo “Twitter” di Tomaso Montanari sono per il momento disabilitati, (l’icona è presente anche per tweet precedenti alla morte di Silvio Berlusconi): solo le persone che già seguono o parlano con Tomaso Montanari possono rispondere.
La pagina Facebook riporta anche un avviso che dice: “Solo le persone che seguono questa pagina da più di 24 ore possono commentare”.
Dopo la morte di Silvio Berlusconi, il rettore Tomaso Montanari ha annunciato la decisione di vietare le bandiere a mezz’asta nell’Università per Stranieri di Siena, contravvenendo alla proclamazione che dichiarava il lutto nazionale, per la morte dell’ex presidente del Consiglio.
Le parole di Tomaso Montanari
Il rettore dell’Università per Stranieri di Siena ha parlato duramente di Silvio Berlusconi.
Tomasso Montanari ritiene che la cultura e l’intelletto dell’Italia siano diminuiti in modo significativo, e per questo ritiene il fondatore e leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, sarebbe responsabile del deterioramento e devastazione di scuole e università che hanno smesso di insegnare il pensiero critico perché quest’ultimo è stato condannato e demonizzato”.
In un’intervista rilasciata a La Notizia, il rettore dell’Università per Stranieri di Siena ha dichiarato che: “la cosa più intelligente l’ha detta Rosy Bindi secondo cui ‘lo Stato che si inginocchia a Berlusconi’ è il capolavoro di una persona che ha devastato lo Stato dall’interno fino ad arrivare al punto che lui stesso è stato riconosciuto come un pilastro del Paese”.
Nella stessa intervista, Tomaso Montanari ha criticato il segretario del Partito Democratico Elly Schlein per aver commesso “un grave errore”, ovvero quello di andare ai funerali di Stato organizzati per Silvio Berlusconi.