Durante una rappresentazione all’Odéon di Parigi, l’attore Toni Servillo si è sentito male e ha abbandonato il palcoscenico; ciò è stato motivo di preoccupazione, poiché stava recitando ne Le voci di Dante.
La pluripremiata star dei film di Paolo Sorrentino si è accasciata inaspettatamente sul palco di un prestigioso locale di Parigi, ma grazie alle cure mediche immediatamente disponibili ha ripreso rapidamente conoscenza.
Le condizioni di salute dell’attore
Prima di essere trasferito all’ospedale Chochin di Parigi, Toni Servillo ha manifestato i sintomi di uno svenimento che potrebbe essere attribuito a una sincope vasovagale.
Secondo i testimoni presenti in teatro e le notizie successive, l’attore preferito da Paolo Sorrentino si è accasciato sul palco come colto da uno svenimento. Nella caduta ha anche battuto la testa contro un leggio. dal quale stava seguendo il copione dello spettacolo.
Il personale è intervenuto immediatamente, assicurandosi che non fosse in stato di incoscienza, e fortunatamente le sue condizioni sono migliorate presto.
Servillo è rimasto pienamente cosciente sia durante che dopo il lieve malore, al punto tale da aver chiesto di continuare lo spettacolo riprendendolo da dove aveva interrotto. Niente da fare, però, per l’attore che – nell’incertezza delle sue reali condizioni di salute – è stato convinto a recarsi in ospedale per effettuare tutti gli accertamenti del caso.