Un uomo di 51 anni e una ragazza di 16 anni sono stati accoltellati a morte ieri sera a Torremaggiore, nel Foggiano. Si ritiene che il padre della sedicenne uccisa sia l’assassino.
Il presunto assassino è un panettiere albanese di 45 anni che è già stato fermato dai Carabinieri. Ferita anche la moglie, ricoverata all’ospedale di Foggia.
Secondo i primi accertamenti, la ragazza è stata colpita dal padre dopo essere intervenuta per difendere la madre dalla sua aggressione. Il movente di questo crimine sarebbe riconducibile a una presunta relazione tra il 51enne, l’altra delle due vittime, e la moglie del presunto assassino
L’uomo sarebbe stato accoltellato sulle scale dell’edificio in cui alloggiava intorno alle 2 del mattino.
La polizia ha riferito ai giornalisti che il sospetto è entrato in casa sua con l’intenzione di uccidere, ma quando ha visto la moglie accendere una luce e affrontarlo ha apparentemente cambiato idea. La figlia è uscita dalla sua stanza per difendere la madre, salvando così la vita di entrambe.
La donna è riuscita a scappare e a chiamare i Carabinieri. Quando i militari sono arrivati, hanno arrestato il 45enne – che secondo gli inquirenti si aggirava nella zona alla ricerca del figlio di cinque anni avuto dalla stessa donna -. La polizia ha trovato l’arma del delitto, un coltello da cucina.