Il popolare programma televisivo “Uomini e Donne” ha chiuso i battenti da un po’, ma già il pubblico sente la mancanza delle sue dinamiche intriganti, aspettando con ansia il suo ritorno, che coincide puntualmente con la fine dell’estate e il ritorno alla routine quotidiana. Nel frattempo, Barbara De Santi, in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv, ha lanciato un avvertimento a Ida Platano: “Stai lontana da Mario! Sarebbe una sprovveduta a cadere nella sua rete”, mettendo in guardia la donna dall’approcciarsi a un uomo che potrebbe non essere all’altezza delle sue aspettative.
Barbara ha espresso preoccupazione per Ida, sottolineando che Mario, pur essendo un bravo ragazzo, non riesce a dire di no alle tentazioni femminili e potrebbe facilmente mettere in pericolo la fedeltà di Ida. Suggerisce quindi a quest’ultima di trarre insegnamento dalle esperienze passate e di cercare un partner più meritevole del suo amore. Maria De Filippi, che ha sempre mostrato una particolare attenzione per Ida, potrebbe offrirle una seconda possibilità nel programma, il trono più ambito d’Italia, se decidesse di tornare.
Nel frattempo, sembra che Ida e Mario abbiano avuto un riavvicinamento, anche se non ci sono conferme ufficiali in merito.
In un altro argomento, Barbara torna a parlare di Ernesto Russo, mostrando di aver avuto un’intuizione acuta riguardo alla sua vera natura. Inizialmente presentatosi come un uomo dal carattere irreprensibile, con principi solidi e impegnato in opere di beneficenza, si è rivelato essere poco attento ai sentimenti delle dame, trattandole con sufficienza e provocando spesso le loro lacrime. Barbara lo ha definito come uno che “si vende molto”, facendo grandi promesse d’amore e poi non mantenendole.
Fortunatamente, Barbara ha presto visto la vera indole di Russo e ha deciso di interrompere ogni rapporto con lui, prendendo una strada diversa. Tuttavia, sembra che un altro cavaliere abbia catturato l’attenzione di Barbara, Marco Viola, ma purtroppo non è stato ricambiato.
Infine, Barbara si concede una pausa dalle dinamiche del programma, godendosi le vacanze estive e promuovendo il suo libro dal titolo provocatorio “Fare l’amore come una escort”. A proposito di amore, sembra che anche Armando si sia fidanzato durante questo periodo di pausa estiva.