Il trono giovani sembra in difficoltà a Uomini e Donne, soprattutto per quanto riguarda la componente femminile. Molti fan online ritengono che la presenza di alcune partecipanti potrebbe essere di breve durata.
Francesca Sorrentino, ad esempio, ha chiuso la sua relazione con Manuel Maura lo scorso giugno. Si trattava di una relazione complessa, in alcuni momenti tossica, che l’ha portata quasi a cancellarsi, mentre lui manteneva un atteggiamento più libero e spensierato.
Dopo due mesi dalla fine di questa storia, Francesca, supportata anche da Maria De Filippi, si è detta pronta a cercare un nuovo amore nel famoso dating-show.
Un’altra partecipante, Martina De Ioannon, ha concluso la sua relazione con il fidanzato Raul a Temptation Island. Inizialmente, Martina aveva cercato di conoscere il single Carlo, ma ha deciso di interrompere quella conoscenza.
Entrambe le ragazze sembrano distanti e poco coinvolte: a tre puntate dall’inizio del programma, nessuna relazione sembra aver preso piede o mostrato segni di evoluzione. Dunque, è davvero possibile che, a così poco tempo dalla fine di storie importanti, siano pronte a conoscere altre persone in un contesto televisivo?
Uomini e Donne: cosa non funziona nel trono giovani
Oggi, Francesca Sorrentino si è lasciata andare alle lacrime, confessando di sentirsi sopraffatta da un’ansia che le impedisce di vivere l’esperienza con la stessa apertura dei suoi colleghi.
Anche Martina De Ioannon sembra lontana dal raggiungere il suo obiettivo. Entrambe le ragazze, reduci da relazioni pubbliche e turbolente, sembrano bloccate dal passato. Francesca, in particolare, sembra ancora scottata, e forse in parte coinvolta, dalla sua relazione precedente.
Martina, dal canto suo, potrebbe aver accettato l’offerta di partecipare al programma più per impulso che per reale convinzione.
Come si potrebbe rifiutare un’opportunità offerta da Maria De Filippi? Tuttavia, durante i suoi momenti al centro dello studio, sembra presente solo fisicamente, mentre mentalmente è distante. La verità è che, al giorno d’oggi, è sempre più difficile ritrovare quelle emozioni autentiche che una volta caratterizzavano il programma, basate sul genuino interesse tra due giovani che si incontrano e iniziano un percorso insieme.
La volontà di Maria De Filippi di dare una nuova possibilità a volti noti di altre sue trasmissioni, come Temptation Island, potrebbe non essere la strategia migliore. Il rischio è che il trono giovani diventi una vetrina priva di consistenza, dove i percorsi sentimentali vengono interrotti prima ancora di iniziare, allontanandosi dallo scopo principale del programma: innamorarsi e uscire insieme.