Uomini e Donne, Marcello lascia: De Filippi chiarisce la situazione

La puntata odierna di Uomini e Donne è iniziata subito sotto il segno delle polemiche, con Tina Cipollari che ha notato un comportamento particolare di Morena. La dama, infatti, si è avvicinata a Mario Cusitore durante un ballo per cercare ulteriori chiarimenti sulla sua posizione. Gianni Sperti ha criticato aspramente la dama, accusandola di non rispettare la sua dignità. Sperti si è dichiarato imbarazzato, sottolineando che Cusitore, dopo aver passato la notte con Morena, ha scelto di chiudere la conoscenza dicendo di non sentire un vero interesse mentale.

Morena, però, non sembra darsi per vinta. Crede che Mario non abbia rivelato la vera motivazione per cui ha deciso di interrompere la relazione. Cusitore, dal canto suo, ha confermato la sua decisione, ribadendo di non aver avvertito un reale trasporto mentale. Gianni Sperti, nel frattempo, ha aggiunto che Mario avrebbe dovuto evitare certi gesti, come quelli indirizzati a Margherita.

Il clima si è subito riscaldato con l’ingresso di Marcello Messina e Giada, che hanno preso posto al centro dello studio. Giada, elegantissima in un lungo vestito, ha mostrato a Marcello quanto fosse andata bene la loro esperienza quotidiana insieme nel Veneto. Il momento della scelta era finalmente arrivato. Marcello ha espresso a Giada tutte le emozioni che stava provando, un’emozione che ha ricordato a molti telespettatori un flashback, visto che, nella passata edizione, Marcello aveva vissuto una situazione simile con Jasna, anche se la storia si era conclusa in maniera burrascosa.

I telespettatori, infatti, si chiedono se questa storia avrà lo stesso destino. Tuttavia, non è detto che Marcello torni in trasmissione a raccontare la fine del suo rapporto con Giada, visto che la sua scelta potrebbe essere definitiva. Giada, nel frattempo, ha sorpreso Marcello portando in studio un baule con dei palloncini e una lettera. Le parole della dama, lette davanti a tutti, hanno commosso Marcello, che ha dichiarato di essere felice della scelta e di voler mantenere la promessa fatta.

Marcello ha anche confermato di voler tornare in studio con Giada in futuro, come ospite, se la redazione lo vorrà. La puntata ha poi proseguito con Gabriele, Monica e Simona seduti al centro studio, mentre un altro gruppo, composto da Erika, Giuseppe e Stefano, ha acceso nuove polemiche. Erika ha deciso di interrompere la conoscenza con Stefano, accusandolo di voler andare troppo oltre fisicamente troppo presto. Nonostante le critiche di Barbara De Santi, Stefano è stato difeso da Gianni Sperti, e il suo comportamento ha suscitato anche l’apprezzamento di Maria De Filippi.

Nel Trono Classico, Michele Longobardi è stato invitato al centro studio per ricevere un messaggio da Amal, la corteggiatrice che, dopo essere stata eliminata da Alessio Pecorelli, ha dichiarato di voler continuare il suo percorso solo con lui. Michele, però, sta anche conoscendo un’altra corteggiatrice, Veronica. La discussione tra Amal e Genny ha preso piede, con Genny che ha accusato Alessio di averla provocata. Dopo un acceso scambio di battute, Genny ha deciso di lasciare lo studio, mentre Maria De Filippi ha sottolineato che è stato Alessio a provocarla. Infine, Maria ha chiesto ad Amal se, in caso di chiusura da parte di Alessio, sarebbe tornata da Michele. Amal ha assicurato che lo avrebbe fatto, ma Veronica non ha creduto alle sue parole, convinta che Amal agisca solo dove ha certezze.